CHI E’ GUENDA

Guenda's Travels AvatarImmagine2Mi chiamo Valentina, classe 1991 italo-austriaca. Sono una creativa nell’anima e lavoro come content creator e influencer. Nel mio mondo digitale, condivido le mie avventure, passioni e scoperte su guendastravels.com, il mio blog di viaggi personale.

Mentre l’online mi permette di esplorare il mondo virtualmente, la mia carriera nella vita reale mi porta a vivere la bellezza di viaggiare di persona. Sono Shorex Manager per MSC Cruises, dove ho l’opportunità di creare esperienze indimenticabili per i viaggiatori in tutto il mondo.

La mia vita è una miscela affascinante di esplorazione e condivisione. Mi piace scoprire nuove culture, gustare la cucina locale e catturare ogni momento attraverso le mie lenti creative. Unisciti a me mentre continuo il mio viaggio di scoperta e ispirazione!

Grazie per essere qui e per condividere questo straordinario viaggio con me. Spero che tu possa trovare ispirazione e divertimento nelle mie avventure e condividere con me la passione per il mondo e il viaggio.

Ci vediamo nel mio prossimo viaggio!


 guenda in sidi bou said
Immagine3My name is Valentina, born in 1991 Italian-Austrian. I’m a creative at heart and work as a content creator and influencer. In my digital world, I share my adventures, passions, and discoveries on guendastravels.com, my personal travel blog.While the online realm allows me to explore the world virtually, my real-life career takes me to experience the beauty of traveling in person. I proudly serve as a Shorex Manager for MSC Cruises, where I have the opportunity to create unforgettable experiences for travelers worldwide.

My life is a fascinating blend of exploration and sharing. I love discovering new cultures, savoring local cuisine, and capturing every moment through my creative lenses. Join me as I continue my journey of discovery and inspiration!

Thank you for being here and sharing this incredible journey with me. I hope you can find inspiration and enjoyment in my adventures and share with me a passion for the world and travel.

See you on my next adventure!


IMG_7685

“I haven’t been everywhere but it’s on my list” – Susan Sontag

14 pensieri su “CHI E’ GUENDA

  1. Ciao e benvenuta nel mondo del blog 🙂
    Io ci sono da quasi un anno ma devo recuperare un po’ di tempo perso e raccontare ancora molto dei miei viaggi…
    Donnavventura? Anche io vorrei tanto partecipare 🙂

    ps. Siamo vicine 🙂

    1. Ciao Elisa!
      Grazie! Eh già.. starci dietro per bene è una faticaccia! Io sono tornata da più di 2 mesi dal Texas e ho ancora un sacco di cose da scrivere! Si Donnavventura è un sogno nel cassetto che spero si realizzi il più presto possibile! 😀

      Ah si? Di dove sei? 🙂

  2. Arrivata subito dopo aver letto la tua intervista pubblicata su Wanderlust Travel: complimenti! Devo ammettere che non conoscevo il tuo blog ma ho letto che hai fatto dei viaggi bellissimi (ma che bella la foto delle tartarughe!) e ho notato che le tue foto sono davvero belle 😀 Vado a sbirciare il resto del blog 😉

    1. Grazie mille Lucrezina! Complimenti davvero graditi! 😀 Si purtroppo avendolo aperto da poco non ho ancora molta visibilità e quindi in molti non mi conoscono! Spero di rimediare presto! Spero ti piaccia! A presto! .. vado a sbirciare anch’io il tuo! 😉

    1. Ciao Gian! Grazie! Vale la stessa cosa per me, è un piacere! ho appena sbirciato un po’ il vostro blog ed è moltooooo interessante! quando avrò più tempo ci guarderò con più calma! Buona giornata ed a presto!!! 😀

  3. Ciao Guenda!
    Ho letto la tua recensione su Cuba. Ci vado a Dicembre per 2 settimane.
    Ho divorato la Lonely Planet e alla fine ho stilato il tuo stesso itinerario!!
    Volevo chiederti due info pratiche: per spostarsi là, mi consigli di noleggiare un auto o viaggiare con bus e taxi? siamo io e il mio ragazzo. Per quanto riguarda la telefonia, mi consigli di comprare una sim cubana con internet compreso per 2 settimane, o mi costa una follia? per avere mappe disponibili, fare prenotazioni, ecc.. infine, i repellenti per gli insetti (zanzare, pappataci), là si trovano senza problemi o devo partire con la scorta?
    Grazie mille!

    1. Ciao Giulia!
      Che bello! Ci tornerei molto volentieri!
      Per quanto riguarda la macchina lascia perdere. Ci si sposta benissimo coi bus viazul o con i taxi particular. Comodi puntuali e super efficienti.. Ti portano dovunque!
      Per i telefoni io mi ero informata e se non hai una carta d’identità cubana non puoi acquistare una scheda. A parte ciò in ogni caso non esiste il 3G cubano.. L’unica connessione è il wifi che é privatizzato su tutta l’isola per ciò ci si può connettere solo in determinati punti dove ci sono i ripetitori. Per usufruirne devi acquistare delle schede: 1 ora 2€.
      Ma stai tranquilla che se ti sposti coi bus o coi taxi non hai bisogno di internet.. Per le visite bastano le mappe della lonely. Anche le prenotazioni delle case particular si orientano di volta in volta e sono i proprietari a farlo per voi.. Per cui non ti serve neanche la scheda! Se ti interessa ho scritto anche vari articoli sugli spostamenti e sulle case in cui sono stata con foto prezzi ed email quindi volendo puoi già contattarli ora e prenotare se non ti fidi ad aspettare!
      Per i repellenti non ti saprei dire io non ne ho usati xD

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Verified by ExactMetrics