Cosa fare a Punta Cana: Montana Redonda, Playa Limon e Macao

COSA FARE A PUNTA CANA

Punta Cana è molto conosciuta come meta turistica qui in Repubblica Dominicana ma non tutti sanno che in realtà non è altro che un agglomerato di hotel e resorts, centri commerciali e qualche ristorante, il tutto non raggiungibile a piedi. Non si tratta di una “città” così come la intendiamo noi o così come banalmente possono essere Santo Domingo, La Romana, Higuey e così via. Punta Cana è un’area, non una città. Per questo motivo la risposta su cosa fare a Punta Cana non trova troppe risposte culturali ma bensì attività di mare.

Non si va in gita a Punta Cana se non per entrare in un hotel, andare in un Beach Club

(su questo tema ve ne consiglio uno veramente figo in questo articolo –> www.guendastravels.com/cosa-fare-a-punta-cana-una-giornata-al-pearl-beach-club )

e in spiaggia, per andare a cena in qualche ristorante, partecipare ad un concerto all’Hard Rock o fare serata al Coco Bongo o per fare shopping. Si va a Punta Cana con un obiettivo preciso, non per fare una passeggiata culturale.

E’ vero però che vicino a quest’area si trovano anche cose interessanti che quindi possono rientrare nella risposta ad una possibile domanda Cosa fare a Punta Cana ? Una di queste è la Montana Redonda, ovvero montagna rotonda, che si trova vicino ad una spiaggia incontaminata Playa Limon e che dà quindi modo ad un viaggiatore curioso ed avventuriero di organizzarsi una bella gita giornaliera fuori porta.

Cosa Fare a Punta Cana: gita alla Montana Redonda, Playa Limon e Macao con cena al El Cortesito

Montaña Redonda

La prima tappa di questa gita giornaliera nei pressi di Punta Cana è la Montana Redonda , un sito panoramico a 360 gradi dalla cui cima si possono scorgere oceano, lagune e tanto verde. Si possono fare anche delle belle foto ricordo da quassù.

Per maggiori informazioni e dettagli sulla Montana Redonda vi consiglio di leggere il mio articolo dedicato:

Montaña Redonda: tappa panoramica nei pressi di Punta Cana

Montaña Redonda cosa fare a punta cana

Playa Limon

Scesi dalla Montaña Redonda, è ora di raggiungere la seconda tappa della giornata, Playa Limon, che si trova a circa ad una distanza di 10 km.

Trattasi di una spiaggia super selvaggia ed incontaminata di cui potete leggere qualcosa di più dettagliato nel mio articolo dedicato:

Playa Limon: spiaggia incontaminata tra Punta Cana e Miches

playa limon

Playa Macao

Dopo aver trascorso qualche ora nell’incontaminata Playa Limon rimettetevi in cammino, direzione Playa Macao. La potete raggiungere in meno di un’ora andando verso Bavaro.

Trattasi di una spiaggia ben differente da quella appena visitata. E’ un luogo abbastanza affollato. Troverete, a seconda del giorno della settimana in cui vi ci recherete, famiglie di dominicani, turisti in escursione, avventure in buggy.. insomma uno scenario completamente differente.

Un po’ di relax al tramonto tra una birretta e qualche canzone latina/raeggeton in sottofondo.

El Cortecito

Da qui se volete terminare la giornata con una cena potete recarvi nella zona de El Cortecito di Bavaro e sedervi in qualche ristorante.


Con il terminare di questa giornata termina anche questo mio articolo su cosa fare a Punta Cana / Bavaro. Come al solito resto a disposizione per qualsiasi dubbio a domanda, commentate qui sotto e vi risponderò al più presto!

logo dom rep

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*