Cosa fare a Punta Cana: una giornata al Pearl Beach Club

photo5843850950001929925

Durante il mio primo mese e mezzo di vita qui in Repubblica Dominicana ho inziato a sperimentare varie attivita’ ed a visitare luoghi nuovi, al di fuori dell’area di Dominicus Bayahibe. E cosi’ un mercoledi’ di febbraio ho deciso di passarlo in un luogo molto figo ma al contempo alla portata di tutti. Ecco quindi che inizio la mia rubrica dominicana con un consiglio su cosa fare a Punta Cana, ovvero trascorrere una giornata al Pearl Beach Club.

Pearl Beach Club di Punta Cana

Il Pearl Beach Club si trova a Punta Cana a 10 min di auto dall’aeroporto internazionale e fa parte della catena Catalonia, che ha un suo hotel proprio di fianco.

cosa fare a punta cana pearl beach club

La location e’ da urlo, un luogo super cool che visto cosi’ si potrebbe pensare essere esclusivo e non alla portata di tutti. In realta’ in questo beach club non si paga alcun ingresso, al contrario di altri luoghi dove si arriva a pagare anche 100 dollari al giorno solo di ingresso. C’e´solo l’obbligo di una consumazione minima di 5$ a persona che, se hai l’intenzione di passarci l’intera giornata, spenderesti e spenderai volentieri in ogni caso per bibite, cocktail o il pranzo.

L’area principale del Pearl Beach Club e’ la piscina a forma di U squadrata sopra la quale si affacciano dei tavoli prive´con delle tende color turchese scuro che si intonano perfettamente con i colori del cielo, del mare e dell’acqua della piscina.

Potrai decidere di trascorrere la tua giornata qui tra un tuffo in piscina ed uno snack, ti verranno forniti dei teli mare e  per tutto il giorno sarai assistito da personale molto disponibile e professionale. Ovviamente la propina è più che gradita.

cosa fare a punta cana pearl beach club

Se preferisci puoi scegliere di “accamparti” in spiaggia su uno degli innumerevoli lettini, letti a baldacchino o materassi che trovi sparsi qua e la’ sotto alle palme oppure a bordo dell’altra piscina presente.

Non dovrai pagare nulla di cio’, l’unica cosa che ti verra’ addebitata a fine giornata saranno le tue consumazioni al bar ed al ristorante, con un consumazione iniziale minima di 25$. Contando di passarci la giornata questi soldi li spendi in ogni caso tra bere o cibo per cui direi proprio che dover spendere almeno quella cifra, super minima, per poter passare l’intera giornata in un club così figo è più che accettabile anche per chi come me cerca sempre di andare al risparmio.

cosa fare a punta cana pearl beach club

Infine, il ristorante ed il bar servono cocktail e piatti veramenti buoni. I drink sono molto buoni ed i piatti eccezionali. Non perderti il sushi, la fajitas o un buon hamburger con patatine a bordo piscina!

cosa fare a punta cana pearl beach club

Infine, last but not least, specialmente durante i weekend, il Pearl Beach Club organizza sempre tantissimi eventi super fighi. Dallo schiuma party, alla festa coi gonfiabili, al flamingo party, a concerti e chi ne ha più ne metta.

Insomma che dire, alla vostra domanda del cosa fare a Punta Cana rispondo così, con una giornata al Pearl Beach Club, un location super cool alla portata di tutti!

logo dom rep

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*