Costa Adriatica da nord a sud: per un’estate tutta italiana

costa adriatica da nord a sud

Scopriamo insieme la Costa Adriatica da nord a sud, dalla Romagna al Gargano, in questo articolo alcuni spunti per scegliere spiagge e località fra le più belle dove passare la vacanza perfetta a piccoli prezzi.

Il desiderio di una vacanza, per godersi in pace il meritato riposo ha contagiato gran parte degli italiani, impegnati nella scelta della località dove passare il periodo di villeggiatura.

Fra le mete preferite in prima posizione restano prepotentemente la spiaggia ed il mare.

Le coste italiane sono la destinazione più gettonata, e i nostri connazionali cercano la località perfetta al miglior prezzo.

Costa Adriatica da Nord a Sud

costa adriatica da nord a sud
ph credit: https://www.facebook.com/pg/bagno.alvaro

La scelta delle vacanze economiche in Italia porta i turisti ad optare per la Riviera Romagnola così come per il Gargano, alla ricerca del mare low cost.

La bellezza del territorio costiero della Romagna trova nella convenienza un alleato inossidabile. Da Cattolica a Rimini, passando per Bellaria e Cervia per arrivare a Gabicce Mare ai turisti vengono offerte soluzioni vacanziere a prezzi veramente interessanti, soprattutto se non nelle settimane di punta.

Il mare della Romagna non ha rivali in fatto di convenienza. Le strutture alberghiere e gli stabilimenti balneari offrono servizi accurati all’insegna dell’ospitalità.

Se ad avervi stregato è la bellezza dell’Adriatico e pensate che un hotel 3 stelle a Gabicce Mare possa fare al caso vostro troverete le soluzioni più interessanti scorrendo le pagine web di hotelgabicce.info.

Spingendovi a sud non mancano, fra le altre, le soluzioni all’insegna della convenienza nel Gargano.

Occasioni a basso prezzo scendendo ancora più a sud sino a raggiungere le bellissime cose dell’isola di Pantelleria.

Il consiglio per risparmiare è quello di scegliere accuratamente le destinazioni, andando alla scoperta delle bellezze marine del nostro territorio, che riservano proposte di soggiorno alla portata di tutte le tasche.

Costa Adriatica: Sette bellezze senza tempo

Per chi non ha ancora scelto la destinazione può essere utile valutare 7 spiagge, straordinariamente belle a prezzi decisamente accessibili.

Vediamo i loro nomi e la collocazione geografica di appartenenza:

costa adriatica da nord a sud
http://st.ilfattoquotidiano.it
  • In una Basilicata in cui il territorio si propone attraverso mille sfaccettature, alle caratteristiche selvagge e lussureggianti dell’interno si contrappone un’area marina apprezzabile e la spiaggia prescelta è quella di Maratea.
  • Il Cilento, nel salernitano, gode di un prezioso territorio costiero caratterizzato dal susseguirsi di spiagge d’una bellezza incantevole tanto da essere dichiarate dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Bella fra le belle è la spiaggia di Punta Licosa collocata nel Parco Marino Nazionale.
  • Il territorio costiero della Sicilia è caratterizzato dal susseguirsi di spiagge bellissime e i costi per passare una vacanza all’insegna del sole e del mare sono davvero bassi. E’ la provincia di Agrigento a proporre un autentico diamante grezzo ovvero la riserva del WWF Torre Salsa.
  • Meta low cost anche il Molise con spiagge che in molti non stentano a definire caraibiche. Ad affascinarvi ne siamo certi sarà la spiaggia di Petacciato, lambita da acque limpide e cristalline.
  • Un po’ fuori dalle rotte turistiche più battute la Calabria può riservare interessanti sorprese dal punto di vista naturalistico ed è al contempo un territorio apprezzabile grazie ai costi contenuti.A stregarvi sarà il carattere selvaggio di un’insenatura come quella di Caminia, che difficilmente cancellerete dalla memoria.
  • All’insegna della convenienza anche il Friuli Venezia Giulia, dove a stupire è la bellezza del Vallone di Muggia, un golfo dove si susseguono piccole insenature e spiagge impreziosite dai tratti rocciosi coperti di verde.
  • La Puglia offre angoli bellissimi e prezzi interessati per trascorrere una vacanza. Il Salento è il fiore all’occhiello e la spiaggia più bella è quella di Punta Prosciutto.
costa adriatica da nord a sud punta prosciutto
ph TripAdvisor

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*