Dormire a Stoccolma a 3 stelle: il Comfort Hotel Stockholm

dove dormire a stoccolma a 3 stelle comfort hotel stockholm

Dove dormire a Stoccolma? Magari senza spendere un capitale ma non rinunciando ai comfort? E’ una domanda piuttosto difficile contando che si tratta di una città molto cara. Ma non disperare stai leggendo l’articolo giusto! Dopo averti infatti parlato dell’opzione più economica, l’ostello, ed anche di quella più chic, un hotel 4 stelle, ecco che ora ti mostro una soluzione che sta nel mezzo, economica ma non troppo, comfortevole ma con il giusto costo. Ti parlo del Comfort Hotel Stockholm, un hotel 3 stelle, presso il quale ho avuto modo di alloggiare durante il mio soggiorno in città.

Dove dormire a Stoccolma: il Comfort Hotel Stockholm

La struttura si trova in zona ottimale per i mezzi pubblici, a 2 passi dalla stazione degli autobus (dove arrivano e partono anche quelli per l’aeroporto) ed a qualche passo in più dalla stazione centrale di Stoccolma, T-Centralen. Si trova inoltre all’interno del World Trade Center Stockholm, cuore pulsante per gli affari, dove troverete mini-market e bar oltre ai locali e ristoranti che si trovano in questa area.

dove dormire a stoccolma a 3 stelle comfort hotel stockholm

Per noi è stata una vera manna dal cielo visto che siamo arrivati in città con l’ultimo volo e l’ultimo bus notturno, quindi verso l’1.30 circa di notte. Il non dover cercare il modo di raggiungere l’hotel, ma semplicemente scende dal bus e fare 2 passi contati ed essere in reception è stato davvero un gran sollievo!

Le camere

Questo business hotel in sè è molto strambo, allegro, vivace ed eccentrico, dai colori forti e dai neon accesi. Lo si nota appena si entra dalla porta e si viene accolti da una hall che fa molto sala giochi fusa insieme ad un diner americano e lo stesso stile si ritrova nelle camere. Esse hanno dimensioni ridotte ma sono ben arredate e dotate di ogni comfort necessario, incluso il bagno in camera con doccia ed asciugacapelli. Fanno molto cabina da nave per intenderci, ma arredate con più stile e buon gusto. A me è piaciuta molto.

dove dormire a stoccolma a 3 stelle comfort hotel stockholm

Ps: ovviamente le dimensioni dipendono dalla tipologia di camera prenotata. Io ti sto parlando della classica doppia standard.

Ovviamente c’è il wifi gratuito, tv a schermo piatto, possibilità di usare i pc nella hall, thè e caffè a disposizione gratuitamente tutto il giorno e colazione a buffet inclusa.

dove dormire a stoccolma a 3 stelle comfort hotel stockholm

Rapporto qualità/prezzo

Come ti dicevo si tratta del giusto compromesso tra un ostello ed un hotel di lusso. Il prezzo non è bassissimo, come potrebbe essere un 3 stelle in Italia o in altre capitali europee ma si piazza bene per i prezzi della capitale svedese, con un costo di circa 100€ a camera doppia a notte.

Per info e/o prenotazioni puoi fare riferimento a Booking o al sito ufficiale.


Se stai cercando qualcosa di più economico potrebbe interessarti

Stoccolma in ostello al City Hostel Stockholm

Stoccolma in Ostello al City Hostel

se invece preferisci un hotel più elegante e chic allora ti consiglio

Dormire a Stoccolma a 4 stelle: l’Hotel Kungstradgarden

dove dormire a stoccolma a 4 stelle hotel kungstradgarden

 

Ricordati inoltre che per qualsiasi informazione, domanda o dubbio puoi contattarmi o commentando questo articolo o mandando una mail a info@guendastravels.com e farò il possibile per aiutarti 🙂

guendastravles logo stockholm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*