Dormire a Stoccolma a 4 stelle: l’Hotel Kungstradgarden

dove dormire a stoccolma a 4 stelle hotel kungstradgarden

Stoccolma è cara, si sa. Dopo averti quindi parlato della soluzione low cost per un soggiorno nella capitale svedese (un bellissimo ostello), oggi ti presento una soluzione più chic. Se cerchi un hotel situato in un’ottima zona e molto rinomato ma che nonostante ciò ha un rapporto qualità/prezzo mica male, beh allora stai leggendo l’articolo giusto. Ti parlo dell’ Hotel Kungstradgarden, un 4 stelle il cui nome tradotto significa “The King’s Garden Hotel”, ovvero “l’albergo del giardino del Re”.

Dove dormire a Stoccolma: l’Hotel Kungstradgarden

L’hotel si trova all’interno di un edificio del 18° secolo da poco ristrutturato.

dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden

Come puoi immaginare dal nome, l’Hotel Kungstradgarden si affaccia direttamente sugli splendidi giardini reali di Stoccolma, da cui prende il nome anche la piazza sottostante. Trattasi di una posizione centrale e strategica in città grazie alla presenza di svariate stazioni dei mezzi pubblici tra cui tram e metro e non troppo distante da Strömkajen, il molo da cui partono numerosi traghetti. A pochi passi dall’hotel si trova un grande centro commerciale, il Gallerian, mentre il Municipio dista 1km e la stazione centrale è raggiungibile in 15 minuti di camminata.

Inutile dire che i giardini reali sono splendidi, molto frequentati anche da famiglie con bambini e che in zona sono presenti numerosi bar e ristoranti e che spesso qui si tengono eventi e/o concerti.

Ultima ma non per importanza è l’incredibile vista che si ha dalle stanze sui giardini: mozzafiato!

dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden

Le camere

Le camere qui all’Hotel Kungstradgarden sono veramente carinissime.

dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden

Con il loro stile gustaviano ricordano molto una casa delle bambole di porcellana dal fascino un po’ vintage. Grande importanza viene attribuita ai dettagli tra cui un bellissimo bigliettino di benvenuto scritto a mano unito a dei gustosissimi macarons oltre ovviamente a tutti i comfort neccessari: wifi gratuito, tv a schermo piatto, minibar, aria condizionata, asse e ferro da stiro e cassaforte oltre all’uso gratuito della palestra e della sauna (con acqua ed asciugamani gratuiti). Sono molto luminose ma non sono spaziosissime, anche se nonostante ciò ci si muove molto bene. Il bagno è splendido e molto comfortevole con asciugacapelli e kit per la doccia.

dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden

Insomma… ti sentirai una vera principessa o un vero Re qui!

Colazione e Brasserie

Quando l’anno scorso scelsi che volevo alloggiare in questo hotel pensai che volevo assolutamente provare la colazione tanto elogiata dalla recensioni e dai commenti trovati online qua e là. Ebbene che dire, avrei dovuto capirlo già subito dopo aver assaggiato i macaron trovati in stanza, provenienti dalla Brasserie dell’hotel, che anche la colazione sarebbe stata deliziosa, e così è stato!

dove dormire a stoccolma hotel kungstradgarden

Servita al pian terreno tra vetrate e ferro battuto contornato da mobilio e moquette bordeaux, la colazione è a buffet, con tantissime varianti ma soprattutto: è veramente buona! Ti conviene approfittarne ed abbuffarti per bene perchè in città pagheresti davvero oro per una colazione così, credimi, i prezzi sono alle stelle.

Poi… vogliamo parlare della macchina aliena che fa da sola i pancake!??! Cioè, io ci tornerei solo per quella! 🙂

Rapporto qualità/prezzo

Che dire, avrai capito che la qualità della struttura, dell’ospitalità, del cibo e della posizione è veramente alta e quindi starai già pensando di dover fare un mutuo per poter alloggiare qua. Ti sbagli. Sebbene i prezzi siano più alti di quelli a cui siamo abituati noi l’Hotel Kungstradgarden ha delle tariffe che partono, a seconda del periodo, da meno di 200€ a stanza doppia, colazione ed iva inclusa.

Per guardare le offerte o prenotare puoi visitare Booking o il sito ufficiale.


Se eri alla ricerca di qualcosa di più economico senza però rinunciare al comfort allora potrebbe interessarti

Dormire a Stoccolma a 3 stelle: il Comfort Hotel Stockholm

dove dormire a stoccolma a 3 stelle comfort hotel stockholm

se invece optavi per qualcosa di più spartano ed ancora più economico allora non perderti

Stoccolma in Ostello al City Hostel Stockholm !

Stoccolma in Ostello al City Hostel

Ricordati inoltre che per qualsiasi informazione, domanda o dubbio puoi contattarmi o commentando questo articolo o mandando una mail a info@guendastravels.com e farò il possibile per aiutarti 🙂

guendastravles logo stockholm

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*