Living Dubai: alla scoperta degli Emirati Arabi a 360 gradi

living dubai

BuzzooleEbbene si, lo ammetto, io negli Emirati non ci sono mai stata, se non per qualche scalo aereo. Ciò non toglie che Dubai è una meta che mi ha sempre attratta per la sua unicità ed ora che ho scoperto Living Dubai , un portale completamente dedicato a questa stramba città, sono ancora più convinta di volerci andare.

Living Dubai

living dubai

Questo portale gestito da Idee Per Viaggiare, il primo tour operator top player che propone la destinazione come meta turistica in Italia, è completamete dedicato alla città di Dubai e, come suggerisce il nome, la tratta a 360 gradi.

Si parte dalle solite offerte di voli e sistemazioni di ogni genere, trasferimenti ed assistenza fino ad arrivare a semplici escursioni ed eventi, a shopping ed attività, fashion, mare ed idee per le famiglie, arte, relax e spa e poi terminare con delle esperienze uniche, il tutto costruito su misura per il cliente grazie alla sezione dedicata, Gold. Insomma, proprio tutto quello che questa città incantata può offrire lo trovate qui su sito di Living Dubai.

Il portale è molto funzionale ed intuitivo e quindi molto semplice da navigare. Il menù principale è formato da 3 sezioni:

  • SCOPRI LE DESTINAZIONI: una parte dedicata alla scoperta della città incantata e che offrei dei piccoli spunti su cosa poter fare o vedere in quel di Dubai.
  • CERCA LA TUA OFFERTA: la parte più utile, a mio parere, del sito, nella quale è possibile scegliere il periodo ipotizzato di viaggio (il mese e l’anno), la città di partenza ed il budget a disposizione. Una volta inserite queste variabili il sito aprirà una finestra di dialogo con le varie offerte che soddisfano i vostri criteri di ricerca, inclusi voli ed hotel ovviamente.
  • IDEE GOLD: la sezione dedicata agli sfizi, alle offerte, alle esperienze ed ai servizi tailor-made. Tra gli esempi la possibilità di pilotare macchine sportive e di F1 sul circuito di Dubai oppure ammirare il tramonto su un lussosissimo yatch, fare un giro in mongolfiera o sperperare i propri soldi facendo shopping folle per i mall della città. Ce n’è per tutti i gusti!

 

Che dire, Dubai sembra proprio essere una città multifunzionale, adatta a tutti anche a famiglie con bambini, agli amanti dello shopping sfrenato, agli amanti dell’adrenalina, a quelli che amano il lusso e a quelli che amano il mare.

living dubai living dubai living dubai  living dubai

Io ovviamente che sono sempre alla ricerca dell’abbronzatura e dell’avventura non mi farei mancare una giornata di sole e mare e perchè no un giro in pista con macchina sportiva ed un’immersione nella Shark Lagoon o nell’Ambssador Lagoon all’interno dell’acquario incastonato al centro dell’albergo The Palm.

living dubai

Voi cosa scegliete?

logo arancio avatar finito

One thought on “Living Dubai: alla scoperta degli Emirati Arabi a 360 gradi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*