Luoghi Dimenticati in Calabria – #MyAbandonedPlaces

#MyAbandonedPlaces Calabria

Ecco che arriva la prima segnalazione per il mio progetto #MyAbandonedPlaces che punta a far scoprire i luoghi abbandonati del mondo, anche i più sconosciuti.

Mi scrive Marianna Sposato da Cosenza, inviandomi delle foto e particolari molto suggestivi di luoghi dimenticati, caduti nell’oblio dell’abbandono.

“Il tuo progetto mi piace molto…adoro le cose rotte, abbandonate: mi sembra sempre che abbiano UNA STORIA DA RACCONTARE CHE NESSUNO CONOSCE” , questo il commento di Marianna.

Vediamo dunque le sue immagini:

 

CASOLARE ABBANDONATO

#MyAbandonedPlaces Calabria

Raffigurato in foto vediamo un vecchio casolare abbandonato nella piana di Tarsia in provincia di Cosenza. Purtroppo non sappiamo nulla della sua storia, di chi ci abbia vissuto o di che ruole svolgesse un tempo. Se qualcuno ha delle informazioni può condividerle con noi commentando questo articolo.

BINARI ABBANDONATI

#MyAbandonedPlaces CalabriaSi tratta della Ferrovia Silana, mi scrive Marianna, ormai in disuso. E’ stata fotografata da lei a Camigliatello in provincia di Cosenza. Ormai nessun treno passa sulle sue vecchie rotaie, ma chissà quanti passeggeri ha accompagnato e guidato negli anni passati.

CAMPO DA CALCIO IN DISUSO

#MyAbandonedPlaces Calabria

Questo campo da Calcio è a San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, ormai senza alcun pallone che rotola sul suo terreno, ormai arido ed incolto. La porta senza vita e senza rete sicuramente avrà raccolto tantissimi palloni un tempo, ma ormai nessuno se ne ricorda più.

PARTICOLARI DI UNA CASA ABBANDONATA

#MyAbandonedPlaces Calabria
#MyAbandonedPlaces Calabria
La prima immagine rappresenta un’antica finestra ormai sbarrata da chissà quanto tempo. La seconda invece raffigura un vecchio lavandino. Entrambi appartengono ad una casa di Lorica, in provincia di Cosenza.
Chissà quanti abiti sono stati lavati qui dentro e quanta luce pure un tempo filtrava attraverso questa finestra turchese.

LAGO AMPOLLINO#MyAbandonedPlaces Calabria

Albero dimenticato presso l’Ampollino. Si narra che nel 2005 venne avvistanto nelle acque di questo lago artificile un essere simile al Mostro di Loch Ness!!


Potete vedere ulteriori contenuti di Marianna (@janiemellor) su FacebookTwitterInstagram e Flickr 

Ricordo che il progetto #MyAbandonedPlaces è aperto a tutti e che partecipare è semplice! Trovate il regolamento completo al seguente indirizzo: http://www.guendastravels.com/myabandonedplaces/

A presto

Guenda Avatar

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*