Montaña Redonda: tappa panoramica nei pressi di Punta Cana

Montaña Redonda cosa fare a punta cana

La Montaña Redonda, in italiano montagna rotonda, si trova nei pressi di Miches, sulla costa atlantica della Repubblica Dominicana, nella zona est. Risulta quindi un’ottima meta per una gita da Punta Cana ma anche dalla costa sud e quindi da Bayahibe/La Romana. E’ un luogo prettamente turistico-fotografico ma molto insolito ed interessante.

Montaña Redonda

Noi siamo partiti da Bayahibe passando quindi da Higuey per tornare invece sull’altra strada (carrettera 104 Bavaro-Miches), con un tempo di percorrenza di circa 2 ore per la tratta. Se voi invece vi trovate già in zona Punta Cana/Bavaro fate la 104 in andata e ritorno, ed ovviamente ci mettete meno, circa 1 ora a tratta.

La Montaña Redonda è molto carina perchè offre una vista praticamente a 360 gradi sul paesaggio circostante, permettendo di scorgere non solo la costa atlantica ma anche le due lagune (laguna redonda e laguna limon). Il panorama è dunque molto bello, vario ed incredibilmente verde.

Inoltre è possibile fare foto ricordo molto divertenti come quella sull’altalena o quella con la scopa da strega. In cima si trovano dei negozietti di souvenir ed un bar ristorante dove poter mangiare qualcosa o prendere una bibita.

Montaña Redonda

Montaña Redonda

L’ingresso costa 100 pesos a persona e si può raggiungere la cima a piedi (io ve lo sconsiglio), con la propria auto (ma deve essere un suv 4×4 perchè sennò non salite) o potete anche lasciare la macchina al parcheggio ai piedi della montagna e farvi portare in cima dai driver con i loro suv (costa qualcosina in più ma se non avete la macchina adatta e non siete così pazzi da voler fare la scampagnata, è l’unica possibilità). Il costo di quest’ultima opzione è di circa 500/600 pesos (8/10€) a persona, ingresso e discesa inclusi.

In cima c’è anche a disposizione solitamente un fotografo che vi può scattare delle belle foto ma siete sempre e comunque liberi di farvele da soli con i vostri telefoni o apparati. Io ero ovviamente super attrezzata per cui sinceramente non ho neanche chiesto quale fosse il prezzo di tale servizio.

Al di là di questo non c’è molto altro da fare se non godersi il panorama, per cui vi consiglio di andarci subito la mattina come prima tappa e di rimanerci massimo 2 ore per poi poter aggiungere a questa gita qualche altra tappa in zona.

IMG_8077

Potete trovare un suggerimento di altre tappe da aggiungere a questa e quindi di come organizzare una gita giornaliera che includa la Montaña Redonda nel prossimo articolo perciò… STAY TUNED!


Per domande, dubbi o chiarimenti potete come sempre contattarmi commentando questo articolo!

logo dom rep

One thought on “Montaña Redonda: tappa panoramica nei pressi di Punta Cana

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*