Smartbox EXPO Milano 2015: una giornata alla scoperta dei padiglioni

copertina smartbox expo milano 2015 guenda's travels

Ho avuto modo, recentemente, di visitare l’Expo di Milano in diurna, la prima esperienza giornaliera in realtà, dato che prima ci ero stata solo con il biglietto serale, grazie a Smartbox Italia, la famosissima catena di cofanetti regalo che sicuramente tutti voi conoscete.

Ebbene Smartbox ha rilasciato il cofanetto “Smartbox Expo Milano 2015”, contenente due ingressi giornalieri all’esposizione universale a tema Nutrire Il Pianeta, al prezzo di 78€. Per richiedere i biglietti basterà chiamare il numero indicato o mandare una mail con i vostri dati  e quello dell’assegno regalo che trovate all’interno e in men che non si dica riceverete i vostri ingressi per posta elettronica, così potrete comodamente stamparli a casa. I bilietti sono ovviamente a data aperta e sono utilizzabili una volta durante tutto il periodo in cui l’Expo sarà aperto, cioè entro il 31 Ottobre 2015, dopodichè, se non utlizzato, può essere sostituito con altro.  E’ un ottima idea regalo: invece di regalare due biglietti normali, allo stesso prezzo si può regalare un pacchettino molto più carino e più simile ad un regalo!

Così invitata da Cristina di Smartbox, trascorriamo la giornata insieme, tra padiglioni e delizie, il tutto grazie a questo cofanetto! La mia #SmartboxExperience!!! (potete seguire queste esperienze su Twitter o Instagram)

E’ stata un giornata molto impegnativa in realtà, perchè per sfruttare al meglio questa possibilità, decidiamo di trovarci prima dell’apertura, per metterci in fila ed essere dentro ad un orario decente e poter visitare più cose possibili. E così è stato. Alle 10.10 siamo dentro e via, un padiglione dopo l’altro, tra cluster, timbri, musica, manufatti e storia. La giornata passa in fretta e noi non ne abbiamo mai abbastanza, anche se le gambe iniziano a farsi sentire.

expo passport guenda's travels

Il resoconto di questa giornata?

Più di 60 padiglioni visitati, mangiato in due zone del mondo completamente opposte, provato il simulatore di guida di una enorme mietitrebbia, vista la parata dei “fruttini”, le mascotte expo, fatto foto con un Bacio Perugina gigante, su un tuktuk in Malaysiam, di fianco ad un buddah in Cambogia, con un mojito a Cuba e con una mega valigia in Spagna.

expo guenda's travels

Tra i padiglioni visitati:

Vietnam, tutto il Cluster Riso (Bangladesh, Cambogia, Myanmar, Laos, Sierra Leone e Basmati Pavillon), alcuni del Cluster Cacao e Cioccolato tra cui Cuba e Sao Tomè & Principe, Perugina, Lituania, Belarus, Malaysia, Thailandia, Argentina, tutto il Cluster Spezia ( Afghanistan, Brunei, Tanzania e Vanuatu Isole Pacifiche), Polonia, Olanda, Regno Unito, Ungheria, Spagna, Romania, Lombardia, Granarolo, tutto il Cluster Bio Mediterraneo ( Albania, Egitto, Algeria, Grecia, Libano, Malta, Montenegro, San Marino, Serbia, Tunisia ed Expo Museum), New Holland,  Svizzera, Iran, tutto il Cluster Isole Mare e Cibo (Barbados, Belize, Dominica, Grenada, Guyana, Saint Vincent e Grenadine, Saint Lucia, Suriname, Comore, Corea del Nord, Guinea, Madagascar e Maldive), tutto il Cluster Zone Aride ( Eritrea, Gibuti, Giordania, Liberia, Mali, Mauritania, Palestina, Senegal e Somalia), Moldova, Belgio, Sudan e Irlanda .

Mi è piaciuto molto il messaggio che vuole trasmettere la Svizzera con le sue 4 torri: “La tua acqua è la mia acqua. La mia acqua è la tua acqua.”, perchè a mio parere è uno dei pochi che tenta di far riflettere sul divario di disponibilità di cibo nel mondo e soprattutto sullo spreco enorme che si fa. Cosa che evidentemente la signora al padiglione del Beglio che faceva razzia, a manciate piene di biscotti, quando la ragazza del banco era girata dall’altra parte, non ha ben afferrato.

In ogni caso.. è stata una giornata intensa ma che avuto i suoi frutti. Un grazie a Cristina e Smartbox per avermi dato questa opportunità.

Prossimamente comunque farò una mini-guida ai padiglioni, perciò continuate a seguirmi!!!!

e ricordate: se avete un compleanno imminente e non sapete cosa regalare, magari Smartbox Expo Milano 2015 fa al caso vostro!

Guenda's Travels Avatar

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*