SWISSED arriva in Italia e porta un po’ di “svizzeritudine” a Milano

swissed

BuzzooleSWISSED, il progetto europeo della Swiss International Air Lines, è arrivato anche in Italia dopo aver toccato altri paesi tra cui Germania, Austria e Gran Bretagna.

Lo scopo è quello di diffondere la “svizzeritudine” in varie parti del vecchio continente integrandola con le peculiarità e le particolarità di ogni singolo paese.

L’Italia è l’ultima tappa del progetto.

Dopo aver portato guardie svizzere in piscina in Germania, aver dato un tocco più svizzero alle carrozze coi cavalli in Austria ed aver portato la neve e gli sciatori a Tower Bridge in Gran Bretagna ora è il momento di vedere cosa è successo in Italia, più precisamente a Milano.

In Italia è stata quindi legata a tre delle fondamenta della nostra cultura: il buon cibo, il valore della famiglia e l’importanza della figura materna per i figli, soprattutto per i maschi. Si dice no che gli italiani sono mammoni no? Ecco, l’incaricato SWISSED ha quindi deciso di intepretare queste peculiarità culturali italiane da un punto di vista più svizzero. Come?

Rendendo omaggio alla mamma e al fortissimo legame con i suoi figli aggiungendoci un tocco goloso e cioccolatoso, tipicamente svizzero.

swissed

In questa fase le protagoniste sono state due hostess della compagnia e le relative madri. Le assistenti di volo hanno avuto modo di ringraziare le loro mamme con un dono speciale, delle statue di cioccolato intagliate da un famoso maitre chocolatier italiano, Mirco della Vecchia, ritraenti le hostess stesse.

Queste opere d’arte da gustare sono poi state consegnate a sorpresa alle mamme in presenza delle figlie con conseguenti reazioni di gioia e commozione.

Un progetto molto toccante, i cui benefici non finiscono qui.

Alle due famiglie infatti verrà data in regalo una confezione da 10kg di cioccolato ma la vera chicca è che il cioccolato della scultura sarà donato ad istituzioni benefiche per rendere omaggio a tutti, non solo a queste due famiglie.

Che dire? Gli svizzeri e la SWISS con il progetto SWISSED hano proprio dimostrato la grande attenzione per le piccole cose, che sono poi quelle che fanno davvero la differenza!

Guardate il simpatico video della tappa a Milano: “SWISSED Grazie Mamma!”

E voi cosa avete regalato di speciale alla vostra mamma o cosa avete in mente di regalarle? Io ci sto ancora pensando ma si accettano consigli. Che ne dite di un bel viaggio relax? Direi che con il lavoro che svolgono le mamme un po’ di stacco e di rilassamento totale se lo meritano no?

Potete trovare più informazioni sulla tappa italiana di SWISSED sul sito ufficiale.

logo rosino avatar finito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*