The DNA Journey di momondo: un viaggio alla radice delle nostre origini

the dna journey

Cari amici lettori, se mi avete seguito un po’ negli ultimi mesi, vi ricorderete che durante il mio viaggio a Stoccolma mi sono imbattuta nella nuova e sbalorditiva campagna di momondo, il motore di ricerca viaggi danese, ovvero: The DNA Journey, e che ho avuto modo di provarlo in anteprima.

the dna journey

The DNA Journey di momondo:

Si tratta di un vero e proprio viaggio che ci porta indietro fino alle nostre origini, che ci fa viaggiare otre il tempo, i confini ed oltre alle diversità di culture o colore della pelle. L’iniziativa che mira ad abbattere i pregiudizi razziali consente a chiunque di poter fare un test del DNA e scoprire quali siano i vari luoghi di provenienza. Nessuno di noi, per quanto si possa esserne convinti, infatti è 100% di un solo stato. Pur avendo parenti tutti ad esempio italiani, se andate a scavare in fondo, indietro nel vostro albero genealogico, oltre ai bisnonni, trisnonni e così via capirete che la mescolanza di etnie, di paesi, di tradizioni è inevitabile.

Alcuni di voi probabilmente lo conosceranno già perchè avranno visto il video, che ho anche condiviso in passato sui miei canali social, di grande impatto che momondo ha realizzato per promuovere questa campagna. Per chi di voi non lo avesse ancora visto.. beh è arrivato il momento:

Emozionante vero?

Non siete un po’ curiosi? Io lo sono stata tantissimo e così, incuriosità dalla grande varietà di mescolanze che si potessero racchiudere dentro di me che ho mamma austriaca e papà italiano, mi sono lanciata in questa avventura insieme al mio amico e compagno di viaggio Gian di Wanderlust Italia prima ancora che arrivasse la notizia di un possibile arrivo anche in Italia.

Scopriamo insieme il kit DNA:

the dna journey

Il Kit mi è arrivato spedito a casa tramite corriere e consiste in una piccola scatoletta ricoperta con la bellissima grafica di Momondo The DNA Journey.

All’interno c’è una sorta di provetta (tipo quella per gli esami del sangue) con un beccuccio che serve per facilitare l’atto dello “sputare” e riporre la saliva dentro di essa e che contiene un liquido chimico, penso per sigillare bene il tutto, evitare contaminazioni e conservare il fluido.

Dentro la scatola troviamo anche delle dettagliatissime istruzioni d’uso che vanno seguite passo dopo passo.

L’operazione richiede si e no 5 minuti ed è molto semplice da effettuare. Una volta riposto il vostro campione di DNA nella provetta ed esservi registrati al sito, non vi basterà che inviare il tutto di nuovo tramite corriere al laboratorio canadese che nel giro di circa 1 mese vi manderà i risultati.

Avrete tempo per riflettere, per cercare di scoprire ed indovinare le vostre radici più antiche.. ma anche per imanere curiosi, così come dice il motto del motore di ricerca.

The DNA Journey arriva in Italia

Avete letto bene, ho una splendida notizia per voi, cari lettori, The DNA Journey sta ufficialmente arrivando in Italia!!!! E ognuno di voi potrà decidere di farlo partecipando anche un concorso nazionale.

Quando?

Ve lo svelerò nel prossimo articolo in cui vi svelerò anche i miei risultati! 🙂

Lo potete leggere qui: –> The DNA Journey momondo: arriva in Italia insieme ai miei risultati

Stay curious and stay tuned!

guendastravels avatar

2 thoughts on “The DNA Journey di momondo: un viaggio alla radice delle nostre origini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*