Travel Dreams 2016: le mie mete da sogno per il nuovo anno

#TravelDreams2016

Un altro anno sta per finire.

Dire che il tempo è volato è fin troppo poco per spiegare quanto velocemente sia trascorso questo 2105. Veloce ma senza ombra di dubbio molto soddisfacente.

E’ stato un anno intenso, pieno di impegni, di lavoro, di nuove conoscenze e di viaggi.

E’ stato un anno ricco di soddisfazioni personali anche per quanto riguarda questo blog, Guenda’s Travels, che poco più di un anno fa era nato per scherzo e che mai nessuno avrebbe creduto che a distanza di cosi poco tempo sarebbe cresciuto così tanto. Sono nate collaborazioni, ho conosciuto persone fantastiche ed alcune anche odiose, ho imparato un sacco di cose nuove ma soprattutto ho viaggiato. Viaggiato tantissimo e scoperto luoghi nuovi che mi hanno sopresa e culture e persone nuove che mi sono rimaste nel cuore. Concluderò tra poco questo fantastico 2015 con il mio 19esimo volo augurandomi che nel 2016 possano essere molti di più.

Non ho scritto quanto avrei voluto, questo l’unico rimpianto a cui cercherò di dare rimedio l’anno che verrà. In realtà non ho neanche lontanamente realizzato la mia lista di Travel Dreams 2015, anche se una meta da sogno la raggingerò tra un mesetto (non vedo l’ora!!!!), ma posso ritenermi comunque più che felice per le mete fuori lista che si sono aggiunte man mano e che ho avuto modo di toccare.. anzi, alcune, come la Giordania, superano di gran lunga alcune di quelle altre mete che erano nella mia lista l’anno scorso.

Ora però è tempo di pensare al futuro e quindi ecco a voi i miei #TravelDreams2016 :

AMSTERDAM

photo credit: spindlemagazine.com

AM era già nei miei Travel Dreams del 2015. Purtroppo però non ho avuto l’occasione di vederla nonostante sia un po’ che questa città olandese richiami la mia attenzione. Farò di tutto per poter realizzare questo sogno nel 2016! E che le tariffe easy jet siano con me!! 🙂

OMAN

photo credit: www.permesola.com

Anche l’Oman era nella mia lista da sogno dell’anno scorso, ma per cause esterne ho dovuto rimandare questo viaggio ad un futuro imprecisato. Ho saputo da poco che queste cause esterne ed i problemi che erano sorti sono stati risolti per cui spero proprio questa possa essere la volta buona!

DUBAI

photo credit: www.ramblastravel.it

La città delle mille e una notte, dove tutto è possibile è una meta che ormai sto puntando da parecchio. Sia mai che questo 2016 mi faccia una bella sorpresa!?!? 😉

 

ISTANBUL e CAPPADOCIA

photo credit: senimat.com

Questo è un altro viaggio che è stato lì lì sul punto di essere prenotato, grazie ad un voucher vinto non mi ricordo dove, ma a cui ho dovuto rinunciare per la scarsità di date e posti disponibili. La solita fregatura dei voucher insomma :S Il mio sogno è vedere la regina, la Moschea Blu e volare in mongolfiera in Cappadocia!

STOCCOLMA

photo credit: stoccolmaviaggi.it

Beh che dire, io al nord nord non ci sono mai stata e tutti quei paesi, Lapponia inclusa, mi ispirano parecchio sia per i paesaggi mozzafiato sia per lo stile. Tra tutte, la prima che vorrei visitare è Stoccolma e vi posso già anticipare che al 99% questo desiderio si esaudirà a metà dell’anno prossimo circa, a Luglio! Vero Gigi??? 🙂 Dita incorciate per noi!! 😛

INDONESIA

photo credit: img.ev.mu

Dopo il mio “amore a prima vista” con il Sud Est Asiatico nel 2014, non vedo l’ora di esplorarlo tutto, anche grazie al basso costo della vita che ptorebbe aiutarmi nell’impresa. Vorrei partire dall’Indonesia che mi sembra un paese molto romantico, tranquillo, caldo ed accogliente con una sorta di magia nell’aria.

KERALA

E’ da un po’ che penso che sarebbe veramente bello visitare l’India. Vorrei cominciare dal Kerala che sembra avere anch’esso come l’Indonesia un non so che di magico, di veramente tanto accogliente. Chissà che io non riesca a partecipare al prossimo Blog Tour?? Io lo spero tanto e tengo le dita incrociate!


 

Mi fermo qui.

Sappiate però che se fosse per me in questo elenco rientrebbero tutte le mete possibili ed immaginabili del mondo!! 😀

Ho creato questa mini-lista tenendo in considerazione anche il fattore economico perchè va bene sognare ma senza esagerare troppo.

Che ne pensate? Qualcuna di questa rientra anche nei vostri Travel Dreams 2016? si? no? ne avete altri? fatemi sapere nei commenti che sono molto ma moooolto curiosa!

guendastravels avatar

 

19 thoughts on “Travel Dreams 2016: le mie mete da sogno per il nuovo anno

  1. Amsterdam e la Turchia rientrano anche nei miei #traveldreams2016!! Le mongolfiere in cappadocia, dev’essere un’emozione esagerata. Bellissima idea anche l’Oman, se ci andrai mi sbaferó in un colpo solo tutti i tuoi consigli!! In bocca al lupo per i nuovi obbietivi Vale!

  2. Eh si aihmè, tra tutti i miei viaggi, ad AM non ci sono mai stata! Che vergogna! ahahah
    Si dev’essere veramente bellissimo e coloratissimo, al tramonto poi… chissà che atmosfera!!!
    Eh, vedendo i costi la vedo un po’ dura per l’Oman, però non si sa mai! 🙂
    Grazie ed in bocca al lupo anche a te per i tuoi! 😀

  3. Ciao Guenda 🙂

    Il Sud-Est Asiatico fa parte anche dei miei traveldream, è diventato una vera e propria fissa, e resterà tale fino a che non ci metteró piede!

    Idem l’Oman, non è nei traveldreams ma è un recente pallino che non aspetta altro che esser soddisfatto.

    In realtà, sogno di visitare tutte le mete che hai elencato, ma bisogna fare delle scelte 😀

    Ti auguro un buon 2016 🙂

    1. Eh già.. E fare delle scelte è veramente difficile! A parte che poi io cambio idea ogni secondo anche in base alle offerte per cui c’è sempre un punto interrogativo!
      L’oman ha solo una pecca: costa un po!!
      Anche a te auguri per un 2016 pieno di viaggi!!!! ✈️✈️✈️

    2. Ciao Elisa! eh si bisogna fare delle scelte anche se non è detto che quello che io abbia elencato qui ora siano le stesse scelte che potrei fare fra 2-3 mesi! Dipende dalle offerte, dalle occasioni che si presentano e tanti altri fattori non prevedibili per cui… chissà!!!
      Si, il sud est asiatico è magnifico… vedrai che se ci vai ci vorrai tornare ancora ed ancora ed ancora! In bocca al lupo per i tuoi viaggi 2016, che siano tanti! 🙂

  4. Belli!! Alcuni posti che hai messo lì voglio visitare anche io, ma li ho spostati a più avanti…Stoccolma invece come te mi auguro sia una destinazione per il 2016!!
    Dubai invece non riesce proprio ad attirarmi…cioè mi incuriosisce ma punterei a farla in un giorno, magari approfittando di uno scalo lungo…

    1. Si anch’io ne ho veramente tanti che vorrei visitare tra cui anche Giappone, Iran e Perù però so che è inutile inserirli nella wish list perchè un po’ “troppo”.. non so se mi spiego! Dubai invece a me affascina.. certo non per starci una settimana… un weekend lungo si però!
      Chissà quali sorprese ci riserverà questo 2016!! Auguroni! 🙂

  5. Una buona selezione senzadubbio. Visitato tutto tranne Turchia e Indonesia, per il resto posso solo dire che ripartirei subito per l’Oman. Buon 2016 allora, non mi resta che augurarti che sia pieno di viaggi! Michela

    1. Ciao Michela! Eh si mi sa che l’Oman è proprio un gioiellino da vivere e spero tanto di poterlo visitare in tempi non troppo lontani! Grazie ed Augurissimi anche a te! 🙂 che il 2016 ci stupisca! 😉

  6. Ciao Guenda! I tuoi traveldreams fanno sognare!! Ne condividiamo qualcuno hai visto? 🙂
    Ti auguro un anno pieno di fantastici viaggi e di belle cose!! 🙂
    Un abbraccio!

    1. Si ho letto anche i tuoi e devo dire che siamo sulla stessa onda!! A sto punto speriamo in un Oman o Giappone insieme! 🙂 Auguroni anche a te e spero di vederti presto! baci bacioni! : *

    1. Questa Dubai non ispira proprio a nessuno! Ahahahah spero di fare da cavia per voi allora è farvi cambiare idea
      Grazie mille ed augurissimi anche voi! ✈️✈️

  7. Stoccolma è un qualcosa di meraviglioso! La città stessa con le sue persone e il loro stile di vita mi hanno rapita: sorrisi ovunque, finestre a vista e quel saluto accogliente ovunque vai! Per non parlare poi del verde che la circonda .
    . Insomma corrici subito 🙂

  8. Ciao Valentina, se vuoi un consiglio spassionato…. beh, fai subito le valigie e parti per la Scandinavia!!!! Stoccolma è una città meravigliosa, calma ed elegante ma piena di vita e di idee… e poi assolutamente la Norvegia, merita tutte le corone spese, è davvero un paradiso!! Ma ti devo dire le stesse cose anche per la Turchia: Istanbul e la Cappadocia, ma non solo…il mare è bellissimo ed Efeso è un gioiellino! Soprattutto le persone, però, ti rimarranno nel cuore… in bocca al lupo per i tuoi desideri, un abbraccio!

    1. Ciao Mery! ho già programmato stoccolma a luglio per cui quella non scappa di sicuro! per il resto credo che la norvegia dovrà attendere ancora.. però chissà! mai dire mai! 🙂
      Un abbraccio ed un grosso in bocca al lupo anche a te! 🙂

  9. Bellissimi #traveldreams2016!! Te le approvo tutte queste destinazioni e soprattutto ti auguro di visitare l’Indonesia! Io ci sono stata nel 2015, a giugno e mi ha davvero sorpreso! Splendida!!
    Dubai l’ho visitata qualche anno fa e non mi ha entusiasmato…cioè, è strana, è davvero una città strana…non ci tornerei ma credo che una volta nella vita, valga la pena visitarla! 😉

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*