TRAVEL DREAMS 2015

traveldreams20151

Eccomi. Sono viva. 
Scusate per la mia lunga assenza ma con il mio ritorno da Houston proprio in periodo “Feste”, tra cene natalizie, cene di bentornata, pranzi di natale, capodanno, anniversari ecc..  non ho avuto tempo di scrivere e pubblicare nulla. E settimana prossima inizia la sessione esami per cui abbiate pazienza. O___O

Volevo incominciare l’anno nuovo con un post che va molto di moda tra i blog di viaggio e che può dare parecchie idee a tutti, il Travel Dreams, ovvero una lista di mete che sogno di poter visitare durante questo nuovo anno.
La mia lista è parecchio lunga e so che riuscirò a vedere solo un paio di questi magnifici luoghi però li elenco tutti comunque così che possa essere uno spunto anche per voi altri viaggiatori.

GUENDA’S TRAVEL DREAMS 2015



1. OMAN



Al primo posto c’è l’OMAN, meta ancora (per fortuna) poco conosciuta e poco turistica, anche se purtroppo stanno già aprendo dei resort anche qua. Terra quindi quasi incontaminata, ricca di luoghi mozzafiato.  A dire il vero anch’io non l’ho mai preso in considerazione, ci sono passata durante uno scalo ma mai avrei pensato che potesse racchiudere così tante bellezze. Wadi, doline, immersioni e deserti.. Vedendo le immagini delle Wahiba Sands, della Dolina di Bimmah o di White Beach questo posto mi ha rapita e non vedo l’ora di visitarlo il prima possibile.

2. LISBONA e DINTORNI


E’ da un po’ che Lisbona, con viaggio a Sintra, Cascais e Cabo do Roca, rientra nei miei progetti ma non si è mai presentata l’occasione. Non sono mai stata in Portogallo e sono molto curiosa di vedere la fiabesca Sintra con i suoi coloratissimi palazzi, Cabo do Roca, il punto più occidentale dell’Europa e la suggestiva Lisbona. Finalmente quest’anno è l’anno buono, che questo risulta essere il mio primo viaggio del 2015 e che tra meno di 20 giorni volerò lì. Vi farò sapere poi com’è andata!

3. CUBA


Anche questa è una meta che sogno da un po’ ma che alla fine è stata sempre rimpiazzata da altre per motivi economici. Si perchè andare una settimana a Varadero per me non vuol dire aver visitato Cuba. La mia idea sarebbe quella di fare un tour dell’intera isola in macchina con un soggiorno finale di mare in qualche Cayo per rilassarsi. Ora che hanno tolto l’embargo e che ho paura che venga invasa da Starbucks&co cercherò di andarci il più presto possibile.

4. KIEV & PRIPYAT



Sicuramente una meta molto insolita, non da tutti, ma che a me affascina parecchio. Vorrei fare un weekend con base a Kiev per visitare la capitale Ukraina e poi fare un tour in giornata (o di 2 giorni) a Pripyat, la città fantasma; abbandonata, lasciata al suo triste destino dopo il disastro nucleare. 

5. VIETNAM, CAMBOGIA E LAOS



Dopo aver visitato per la prima volta, durante l’anno appena conclusosi, una piccola parte di un paese del sud-est asiatico, ovvero la Thailandia, ed essendone rimasta parecchio colpita mi piacerebbe prima o poi organizzare un tour che attraversa questi tre paesi. 

6. NORVEGIA

La Norvegia con i suoi paesaggi così caratteristici, i Fiordi, da Bergen a Capo del Nord alle Isole Lofoten. Se non fosse così cara, economicamente parlando, sarei già stata qui. La aggiungo quindi alla lista delle mete da vedere in futuro.

7. IRLANDA


Beh che dire, le Cliffs of Moher devono per forza avere un grande fascino e sarebbe carino poter visitare l’Irlanda in macchina. Work in progress 🙂

8. ISLANDA


Geyser, vulcani, cascate, ghiacciai, aurora boreale… e che più ne ha più ne metta.


9. AMSTERDAM



Questa città mi frulla nel cervello da anni e anni ma per un motivo o per un altro non ci sono mai stata. Ebbene si, avete sentito bene, non sono mai stata ad Amsterdam fino ad ora. Bisogna rimediare no? Voi che dite?

10. INDONESIA (Giava – Bali – Lombok)


Non c’è un motivo particolare per cui mi piacerebbe visitare questo luogo nel mondo a parte il fatto che sembrano esserci paesaggi incredibili. Non è una priorità però prima poi pianterò la mia bandiera anche qui!

La mia Travel Dreams list finisce qua per ora. Auguro a tutti un buon 2015 pieno di viaggi e avventure e spero di poter visitare almeno un paio di questi bellissimi posti che il mondo ci offre.

* Le foto sono state prese da Google Immagini.



A presto

 

2 thoughts on “TRAVEL DREAMS 2015

  1. Che bello il tuo blog! e che belli i tuoi viaggi da sogno. L’Oman è davvero spettacolare a detta di tutti, e ci andrei volentieri, e poi Norvegia, Irlanda e Amsterdam , luoghi che non ho ancora visitato, come tanti del resto…anche la mia lista è lunga e sogno in grande, ma scalpito per partire costantemente. Buoni viaggi a te!!! Monica I Viaggi di Monique

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*