Vacanze a Cattolica: tra spiagge, attrazioni e cibo

vacanze a cattolica

È tempo di vacanza e quando l’esteta arriva l’unica parola d’ordine da pronunciare è Cattolica. Ecco quindi che con questo articolo voglio darvi un’infarinatura generale delle bellezze da visitare. Una serie di informazioni dedicate a chi intende trascorrere le proprie vacanze nella Regina dell’Adriatico e organizzare al meglio la propria vacanza.

Per le offerte più approfondite anche su hotel e appartamenti potrai poi decidere di visitare il sito del turismo.

SPIAGGE A CATTOLICA

spiaggia cattolica

Tanti sono gli hotel a Cattolica vicino al mare, il quale costituisce una delle principali attrazioni turistiche della città romagnola. Il suo mare, riconosciuto ancora una volta bandiera blu, è infatti uno dei principali motivi per cui turisti italiani e stranieri scelgono Cattolica come luogo delle proprie vacanze. Data quindi l’importanza dell’attrazione, le spiagge di Cattolica con il tempo hanno subito un serio miglioramento, riuscendo ad attrezzarsi con i migliori servizi, per offrire il meglio ad una clientela sempre più esigente. Ogni stabilimento balneare è infatti dotato di tutti i migliori confort per offrire un’esperienza di vacanza al meglio che si possa desiderare.

COSA FARE A CATTOLICA

acquario cattolica

Grazie ai numerosi hotel con parcheggio e ai diversi b&b attrezzati presenti in città, utilizzare i mezzi per andare alla scoperta della regina dell’Adriatico sarà come vivere una vacanza nella vacanza. Tanti sono infatti i luoghi da scoprire una volta giunti all’ultimo comune dell’Emilia Romagna. Assolutamente da visitare è l’acquario: la struttura è rinomata in tutto il mondo non solo per la varietà di specie marine ospiti, ma soprattutto per la sua particolare forma. L’acquario è infatti ospitato in una struttura risalente agli anni ’30 che in passato ospitava una colonia marina. Data quindi la sua originaria destinazione l’acquario è costituito di tante sezioni separate il cui profilo complessivo dà vita ad una flotta navale. Oltre all’acquario, tante sono le bellezze da visitare una volta giunti nella città di Cattolica: dalla casa in cui visse Guglielmo Marconi, al Museo della Regina, nel quale è possibile ammirare da vicino sia alcuni importanti reperti archeologici risalenti all’età romana che alcuni importanti  reperti del settore marineria.

OTTIMO CIBO A PREZZI RAGIONEVOLI

cibo cattolica

La gastronomia a Cattolica, come nel resto della regina romagnola, non è solo fatto, ma è una vera e propria questione di arte. In tutta la città di Cattolica, dal lungomare al centro dell’urbe quindi, è possibile scegliere tra diversi ristoranti tutti di alta qualità in grado di offrire un’esperienza di ottima cucina a prezzi davvero competitivi. Ovviamente non mancano i ristoranti senza glutine, proprio per rispondere alle diverse esigenze dei turisti che verso pranzo e al calar della sera invadono la città alla ricerca di un luogo dove mangiar bene senza spendere un patrimonio.  Si perché trascorrere una bella vacanza, soprattutto in Italia, significa mangiare bene e spendere il giusto: ecco quindi che l’Emilia Romagna è il luogo giusto per vivere un’esperienza eno gastronomica davvero unica. Proprio in tema di cibo è anche possibile partecipare ai numerosi tour organizzati proprio per i turisti alla scoperta delle prelibatezze del luogo.


 

Se hai domande o dubbi non esitare a contattarmi commentando questo articolo e sarò più che lieta di risponderti al più presto 🙂

logo rosino avatar finito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*