Viaggio in Capo al Mondo? Sognando L’Australia

sognando l'australia viaggio in capo al mondo

Territorio immenso dai paesaggi impressionanti, l’Australia è un paese–continente da visitare almeno una volta nella vita ed è una destinazione perfetta per i viaggiatori in cerca di paesaggi e panorami. Se anche a voi piace la buona cucina, la natura, il mare e lo sport, l’Australia, destinazione ottima da scoprire anche in un itinerario in crociera , che potrete prenotare sul portale www.crociere.net, vi accoglierà a braccia aperte.

foto da: http://static.qnm.it/www/fotogallery/625X0/121213/il-relax-del-canguro.jpg

Sono due le direzioni possibili per raggiungere il continente australiano: si può fare rotta verso ovest e sorvolare l’America, oppure, in alternativa, optare per la via che passa attraverso il Sud-Est Asiatico. In entrambi i casi, il viaggio è lungo, circa 20 ore in aereo compreso eventuale scalo, e il volo indubbiamente costoso, anche se si contano sempre più offerte con un buon rapporto qualità prezzo.

All’arrivo, potreste essere sorpresi di imbattervi in severi controlli doganali, comprensivi di cani da fiuto. Mai visto airport security su DMAX? Ecco, questa è l’idea! Evitate di portare con voi del cibo, piante, terre, sabbie, animali imbalsamati o qualsiasi cosa che potrebbe risultare pericolosa dal punto di vista medico-sanitario o dal punto di vista di una contaminazione. Qualsiasi oggetto non conforme vi verrà immediatamente confiscato per motivi sanitari. Anche i liquidi sono sconsigliati.

Per scoprire l’Australia, prevedete un lungo  soggiorno: se non avete un mese a vostra disposizione, non contate tuttavia meno di quindici giorni. In effetti, le distanze da percorrere sono elevate ed importanti, basti pensare che la posta si consegna in aereo!

foto da: http://data.italia-24news.it/wp-content/uploads/sites/23/2015/04/Australia1.jpg

Quanto alle tappe immancabili di un viaggio in Australia vi consiglio da soli o in compagnia, il circuito che passa per Cairns: l’Opera di Sydney, l’Ayers Rock e, in modo particolare, la Grande Barriera Corallina con tutte le sue meraviglie.

foto da: http://www.bestourism.com/img/items/big/614/Sydney-in-Australia_Sidney-Opera_6309.jpg

La popolazione australiana è un miscuglio importante composto da una trentina di diverse nazionalità, di cui un 85 % di discendenza europea; sono stati molti gli inglesi a insediarsi nel paese, seguiti, per numero, dai neozelandesi.

Incontrare gli aborigeni si rivelerà essere sicuramente un’esperienza unica: queste persone, che si trasmettono oralmente tradizioni e culture da generazioni, vivono in armonia con la natura e saranno felici di condividere con voi un po’ del loro tempo e della loro musica. Scoprirete il famoso didgeridoo (così chiamato dagli occidentali), la cui invenzione risale all’età della pietra e il cui suono è incomparabile con qualunque altro.

foto da: http://www.corradoruggeri.it/wp-content/uploads/2014/08/aborigeni-australiani.jpg

La cucina che troverete sul posto è variegata, soprattutto in città, dove si trova di tutto. Si potrebbe dire che il sapore più apprezzato dai locali è quello del barbecue, associato alla birra, ottima da bere in qualsiasi occasione.

Beh che dire..partiamo?

Sarei curiosa di scoprire le vostre esperienze in questo lontano continente. Se ci siete già stati la vostra opinione in commento sarebbe molto gradita!

A presto

logo verde avatar finito

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Verified by ExactMetrics