#MyAbandonedPlaces

#MyAbandonedPlaces

Sono sempre stata affascinata dai luoghi abbandonati, dal mistero, dall’oscurità delle cose, dall’avventura.

Non a caso amo gli horror, Stephen King e il macabro e penso che ognuno di noi, come Dexter Morgan, abbia una sua dark side repressa. Non prendetemi per pazza, non faccio parte di alcuna setta oscura nè nulla di strano! 😉

Veniamo però al dunque.. su internet si trovano parecchie classifiche come “top 10 abandoned places in the world” e simili che però a mio parere sono abbastanza anonime e che comunque parlano sempre degli stessi luoghi che gira e rigira finiscono sempre per essere quelli più famosi.  Vorrei fare dunque un salto di qualità, un passo in più.

Nasce quindi il mio Progetto #MyAbandonedPlaces !

 

#MyAbandonedPlaces

Ho idealizzato questo progetto e creato apposta un nuovo hashtag #MyAbandonedPlaces, non ancora usato in rete, che dia un non so che di “affettuoso”, se così si può dire, a questi posti lasciati al loro triste destino e alla mercè degli agenti atmosferici e non. Perchè? Perchè che credo che ci siano miliardi di posti che meritino qualcosa in più di una semplice foto in bianco e nero, che conservino in sè tantissima storia in generale o delle persone che ci sono state negli anni. Perchè ci sono luoghi anche se sconosciuti su scala mondiale che meritano un cenno. Insomma sicuramente questi posti hanno visto e vissuto più cose di noi.

L’idea quindi è quella di creare un grande articolo con lelenco dei posti abbandonati e dimenticati in giro per il mondo, grandi o piccoli che siano, famosi o sconosciuti, con le loro realtive fotografie, magari qualche riga di storia e di impressioni delle persone che li hanno visitati.

Non c’è un limite di luogo o tempo, l’unico punto fondamentale è che sianoABBANDONATI.


COME PARTECIPARE A #MyAbandonedPlaces :

Possono partecipare a questo progetto tutte le persone che ne abbiano voglia senza alcuna distinzione. E’ facile e gratuito. Si può pubblicare sul proprio blog e poi mandare il link oppure, se non si possiede un blog mandare immagini e testo a Guenda’s Travels che provvederà a pubblicare per voi, con riferimenti e link a profili. Si è poi liberi di condividere il link e/o le foto sui vari socials, preferibilmente inserendo anche l’hashtag #MyAbandonedPlaces. Tutto qui.

Per info più dettagliate leggete il

REGOLAMENTO COMPLETO DI #MyAbandonedPlaces 

 


Elenco luoghi segnalati con relativi post e foto:

 

 

 

 

Vi aspetto numerosi! Buon avventura e mistero a tutti!Guenda Avatar

One thought on “#MyAbandonedPlaces

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*