Canyoning Lago di Garda: adrenalina allo stato puro!

Canyoning Lago di Garda

Questo è un video-articolo. Ciò vuol dire che vi parlo (poco) e vi mostro (tanto) della mia esperienza Canyoning Lago di Garda.

Era da un po’ che puntavo a questa esperienza. Ci sono state più occasioni in cui sono stata molto vicina al poterla realizzare. Finchè, finchè un bel giorno non decidiamo, io ed alcuni amici, di creare un bel gruppo di coraggiosi ed andare a provare.

Premetto che come una qualsiasi attività seria che include anche un’attrezzatura e delle guide esperte il costo non è dei più economici ma ne vale davvero la pena.

Il fatidico giorno è arrivato in fretta e l’esperienza è stata incredibile.

Canyoning Lago di Garda a Storo:

canyoning lago di garda

Divertimento, coraggio, ansia, paura.. sono queste alcune delle emozioni provate dal nostro team di super eroi alla conquista del canyon di Storo.

Adrenalina allo stato puro.

Per questa avventura ci siamo affidati al team di CanyonAdventures che offre percorsi di ogni genere. Dai più facili ai più difficili, a quelli che richiedono buona preparazione e forza fisica a quelli adatti un po’ a tutti.

Essendo la prima volta noi abbiamo scelto lIntegral Canyoning, adatto a tutti. Costo 72€ a persona.

Il percorso prevede ambienti ed ostacoli vari. Da scivoli innocui a tuffi da diverse altezze e calate di corda incredibili.

Il canyon è selvaggio con acque limpide e rocce scoscese o a picco nel nulla.

A circa metà percorso, per i più deboli di cuore o per quelli che si sono accorti che la cosa non fa per loro, c’è la possibilità di alzare bandiera bianca ed abbandonare il canyon. Noi proseguiamo tutti al contrario di un gruppetto insieme a noi che decide che forse andare al bar a fare colazione è più adatto a loro.

Ma torniamo all’integral canyoning.

Dicono sia uno dei percorsi più belli della zona del Lago di Garda. Io non ne ho visti altri per ora ma direi che potrebbe benissimo essere data la bellezza della natura circostante.

L’esperienza è incredibile.

Canyoning lago di garda

Ci si dimentica completamente del caos cittadino, della quotidianeità, del lavoro, degli impegni. Ci si ritrova in mezzo alla natura selvaggia e l’unico pensiero è quello di proseguire, curiosi di quello che verrà e di quello che ci sarà dietro quella roccia o dopo quel salto.

L’acqua anche d’estate è freddina e noi col tempo non siamo stati proprio fortunati. Nubi e pioggiarellina ci fanno compagnia per tutto il percorso del canyoning lago di garda. A noi però interessa ben poco, tanto siamo bagnati in ogni caso. Meno male ci sono le mute a tenerci un po’ al calduccio ed i caschetti a ripararci da eventuali botte.

L’attività in realtà è molto meno brutale di quel che sembra. Se l’ha fatto il mio moroso potete farlo anche voi! 😛 ahahahah! Come in ogni cosa serve buon senso ed è importante seguire le indicazioni delle guide e non fare mai cose di propria iniziativa.


Canyoning Lago di Garda: IL VIDEO

Le parole però non possono esprimere al meglio quello che è stato. Tanti aggettivi belli ed avverbi lunghi non possono rendere giustizia ai paesaggi che ci hanno letteralmente cirocondati, quasi sovrastati. Perciò vi consiglio di guardare il video che ho ripreso con doppia visuale ( grazie al mio amico Andres per la seconda GoPro) e montato per voi. E’ breve, il tutto è racchiuso in meno di 5 minuti. Io vi consiglio di arrivare fino in fondo perchè le sorprese e le varietà sono tante.

Enjoy! 🙂

logo verdone avatar finito

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*