DONNAVVENTURA 2014 – Selezioni e Partenza della Carovana!

_MG_29881
Visita il sito di DONNAVVENTURA
 

Visto che è il secondo anno che tento di riuscire a partecipare a Donnavventura, il programma tutto al femminile in onda su Rete 4 che mischia lo stile del documentario a quello del reality, ho pensato che potrei inserire qualche notizia al riguardo anche qua sul mio blog, dato che si basa sempre su viaggi in giro per il mondo! E che viaggi! Le ragazze, vestite Alviero Martini Prima Classe, ci hanno lasciate con la spedizione in America, andata in onda ogni domenica. Un Coast to Coast mozzafiato terminatosi alle isole Hawaii.

L’anno scorso purtroppo non avevo passato le selezioni dei video-provini e quindi la cosa era terminata lì; quest’anno, invece, sono stata più fortunata e con tanto, tantissimo impegno e aiuto/sostegno da parte di tanti miei amici, sono riuscita ad arrivare prima tra i videocurriculum più votati su 16mm.it, aggiudicadomi di diritto l’accesso alla finalissima delle selezioni a Milano.



Il 28 Giugno 2014 quindi, sono stata convocata dalla redazione a Milano, in Via Feltre, agli Studi Interactive, insieme ad altre 99 ragazze per contenderci i 12 posti disponibili per la settimana di addestramento a La Thuile, dove poi sarebbero state selezionate le 6 Donnavventura definitive.


Dopo una giornata simpatica e divertente, piena di provini, colloqui  e test drive, il tutto contornato da ansia e voglia di dare il meglio, sono state quindi scelte le 12 finaliste che da lì sono poi partite direttamente per il campo valdostano, allestito dallo sponsor Ferrino.

Guarda il video: Le prime 5 classificate alle Finali di Donnaventura 2014


La mia avventura quest’anno, quindi, è terminata qui, ma sono tornata a casa con una nuova e significativa esperienza nel mio bagaglio e darò ancora di più l’anno prossimo. L’importante è non arrendersi e riprovarci e riprovarci. Mai perdere la speranza! Magari l’anno prossimo sarà la volta buona! 🙂

Guarda il Video: Finali Donnavventura Milano 2014



Ora seguiamo però la spedizione di quest’anno..

IL TEAM 2014

 

Le 4 ragazze che compongono il team di quest’anno sono:
 
Aliuska Guzman, di 32 anni: nata a Cuba e in Italia dal 2001; farmacista a Roma di professione, laureata in scienze farmaceutiche qui in Italia.
Francesca Mezzalana (25 anni), di Sottomarina di Chioggia, Venezia. Studentessa di economia internazionale.
Camilla Cassandro (20 anni), di Noventa Padovana (Pd). Studia mediazione linguistica e culturale e lavora nel mondo della moda.
Lorena Antonioni (27 anni), di Beinasco, provincia di Torino. Laureata in cinema e laureanda in comunicazione dei media e all’occasione attrice.
Accanto a loro si alterneranno 3 veterane: Ana e Stefania, alla loro settima avventura e Michela, alla sua quarta esperienza come Donnavventura.


ITINERARIO 2014

L’itinerario 2014 stabilito è il seguente:


Si parte da Milano attraversando Francia, Spagna e Portogallo arrivando fino alle Colonne d’Ercole per poi giungere nel continente africano, toccando Tangeri, Fez, Marrakech e poi dritti attraverso il deserto sahariano fino alle isole di Capo Verde! Una spedizione che tocca i ricordi di una delle prime spedizioni in assoluto del programma che ebbe come meta appunto il Sahara.

PARTENZA


La partenza ha avuto luogo ieri, Domenica 31 Agosto 2014, presso la Piazza Gae Aulenti di Milano.
Le Donnavventura, accompagnate dal Capo Spedizione, Maurizio Rossi, da fotografi e cameramans, si sono messe in posa per alcuni scatti insieme alla squadra di Football americano Seamen Milano e hanno sfidato gli atleti in una combattutissima partita a biliardino (forse è meglio chiamarlo biliardONE date le dimensioni del tavolo da gioco!!). Dopo un breve aperitivo la carovana è partita alla volta dell’Europa Occidentale contornata dai colori di un bellissimo tramonto milanese!

Il Capo Spedizione: Maurizio Rossi
Ana
Buon Viaggio Ragazze!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*