QC Terme Dolomiti: benessere tra le Dolomiti della Val di Fassa

QC Terme Dolomiti

Se mi leggi sai che sono una ragazza super attiva, amante dell’adrenalina, dello sport e dell’avventura e ti starai chiedendo se sono per caso diventata pazza a parlare di terme e relax. Beh no, sono ancora sana di mente credo e ammetto che ogni tanto farmi coccolare piace anche a me, soprattutto in posti come quello di cui ti sto per parlare. Per questo motivo ho deciso di sperimentare la nuovissime QC Terme Dolomiti, incastonate appunto, come suggerisce il nome, in uno scenario unico ai piedi di questo meraviglioso gruppo montuoso, riconosciuto dal 2006 come patrimonio dell’umanità.

QC Terme Dolomiti: il centro termale Quadrio Curzio arriva in Val di Fassa

QC Terme Dolomiti

Essendo praticamente nata in Val di Fassa, dove ho sempre trascorso le mie vacanze invernali in famiglia sugli sci, ed essendo quindi particolarmente legata a questi luoghi, quando ho saputo dell’apertura di questo nuovo centro QC ho subito pensato “ok, questa sarà la scusa di quest’anno per tornare dopo un paio di anni di assenza nella valle”.

Detto fatto.

Le nuove e fiammanti QC Terme Dolomiti si trovano ai piedi del gruppo dolomitico del Catinaccio, più precisamente a Pozza di Fassa.

La scelta della location per l’apertura del nono centro QC è sicuramente strategica sia dal punto di vista dell’ormai evidente importanza di legame che il gruppo riserva alla montagna, ed anche per la vista mozzafiato che gli ospiti del centro hanno sulle cime dolomitiche.

Il centro, costruito con materiali naturali e locali, è composto da 3 livelli su cui si sviluppano principalmente due aree tematiche: l’acqua ed il relax.

QC Terme Dolomiti sala relax fuoco

I suoi 4300mq offrono quindi al cliente una vasta varietà di attività tra cui saune e biosaune, bagno giapponese ed a vapore, cascate d’acqua, stanza del ghiaccio e del sale, percorsi kneipp oltre alle piscine esterne ed alle varie stanze studiate nel dettaglio per offrire la miglior esperienza di relax possibile.

QC Terme Dolomiti stanza del sale

Io personalmente mi sono innamorata di quella con delle specie di sedie a dondolo bianche a forma ovale appese al soffitto. Il profumo e la quiete che si respiravano in quella stanza erano fenomenali!

QC Terme Dolomiti sala relax cielo

Molto interessante a mio parere è anche la piscina col soffitto stellato che oltre alla cromoterapia offre della musica rilassante sott’acqua, da provare!

QC Terme Dolomiti

Molto carino, moderno e con un’atmosfera tutta sua anche il percorso kneipp.

 

QC Terme Dolimiti: Orari e Prezzi

QC Terme Dolomiti stanza del ghiaccio

Le QC Terme Dolomiti sono aperte dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 22, con un’ora in più il venerdì, ovvero fino alle ore 23. Il sabato l’orario è 9-23 e la domenica 9-22.

Nel costo dell’ingresso è incluso, oltre all’accesso a tutta l’area benessere, anche un kit composto da accapatoio, ciabatte e telo e l’aperiterme che si tiene tutte le sere dalle 18.30 alle 20.30.

Ci sono a pagamento altri servizi come la possibilità di usufruire di un pranzo o di massaggi ed altri trattamenti.

Per queste info più specifiche ti suggerisco di dare un occhio direttamente sul sito ufficiale per trovare il tuo pacchetto ideale 🙂


Se sei curioso/a ti lascio il breve video riassuntivo del mio soggiorno in Val di Fassa e della mia esperienza in queste splendide QC Terme Dolomiti, dura meno di due minuti e mezzo! 🙂

 

logo rosino avatar finito

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*