Riapertura dell’Aeroporto Internazionale di Punta Cana: confermata la data in Repubblica Dominicana

riapertura dell'aeroporto internazionale di punta cana

Arriva così, con un tweet, la conferma della riapertura dell’Aeroporto Internazionale di Punta Cana per questo anno 2020 inziato col piede sbagliato in tutto il mondo. Riapertura che sarà parte essenziale per la riattivazione del turismo in Repubblica Dominicana, bloccato dal 19 marzo 20.

https://twitter.com/PUJAirport/status/1264201719476617217?s=20

Durante le dichiarazioni dell’ormai non per molto Presidente Danilo Medina, dello scorso 17 Maggio si era parlato di una riapertura economica per fasi anche nella repubblica caraibica, che, oserei a dire,  segue le orme italiane in quanto a protocolli anti coronavirus.

Poco dopo sono state presentate le varie tappe con le rispettive date, dalla fine del lockdown prevista per il 1 giugno con autorizzazione alla ripartenza delle attività commerciali e dei trasporti pubblici con capacità e dipendenti ridotti, ad un’ulteriore incremento nelle riaperture previste per il 17 giugno fino ad arrivare a quello che tutti stavano/stavamo aspettando: la data della riapertura del turismo con annessi hotel, resort, ristoranti, palestre, ma soprattutto, gli aeroporti.

Riapertura Aeroporto Internazionale di Punta Cana confermata per il 1° Luglio 20

Riapertura dell'Aeroporto Internazionale di Punta Cana
www.puntacanainternationalairport.com

A confermare la riapertura dell’aeroporto internazionale di Punta Cana in data 1° Luglio 20 è stato l’aeroporto stesso. Alberto Smith, il Direttore Operazionale dell’AIPC, annuncia con un tweet, ma non solo, la grande notizia, citando tra le informazioni fornite anche un ovvio aumento dei protocolli di salute ed igiene per garantire la sicurezza e soddisfare le norme e gli standard sia nazionali che internazionale. Smith esorta ed invita anche tutti gli operatori ed imprese coinvolte dalla riapertura dell’aeroporto internazionale di Punta Cana di preparsi per la data indicata.

Ebbene che dire, ora c’è aspettare la conferma da parte delle varie linee aeree, dei tour operator e delle strutture ricettive che seguiranno a ruota man mano. Intanto godiamoci questa ventata di libertà, sperando che tutto torni, per quel che si può, alla normalità il più presto possibile anche in questo piccolo angolo di paradiso caraibico.

Se avete viaggi in programma da luglio in poi attendete notizie e conferma dalla vostra agenzia di viaggio.

logo dom rep

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*