Selezioni Donnavventura Mocauto 2015: resoconto di una mattinata di prove!

SELEZIONI18APRILE

Selezioni Donnavventura Mocauto 2015:

2 Giornate.

4 turni.

600 aspiranti Donnavventura.

…C’ero anch’io!

Come vi avevo spiegato precedentemente nell’articolo Selezioni Donnavventura 2015: Convocata!, sono stata appunto chiamata, insieme ad altre tantissime ragazze, 600 circa, a partecipare alle selezioni per Donnavventura 2015 il weekend appena passato, Sabato 18 e Domenica 19, a Milano presso Mocauto.

Nella fase di iscrizione alle selezioni io mi sono prenotata per il primo turno del sabato, primo giorno di selezioni e quindi alle ore 10.15, accompagnata dal mio gentilissimo moroso, ero lì.

IMG_4688 IMG_4685

Dopo un breve briefing iniziale da parte del grande capo di Donnavventura, Maurizio Rossi, che ci ha introdotte tutte alle varie prove che avremmo affrontato in seguito, è arrivata l’ora di fare il check-in e di iniziare.

IMG_4676

Durante la fase di registrazione mi è stato consegnato un numero (segnatevi il 103, il mio!!!) sia per noi aspiranti Donnavventura sia per un accompagnatore, la scheda valutativa sul quale poi sarebbero stati segnati i punteggi delle varie prove e una scheda reportage dove ho dovuto scrivere una breve considerazione su che cosa rappresenta per me Donnavventura. Quella del reportage è stata una novità per me, nel senso che l’anno precedente non era prevista questa “prova” nelle selezioni finali. Una novità graditissima che mi ha dato modo di esternare quanto io sia determinata a non mollare, a crederci fino alla fine, che nonostante io sia solo un’inutile numero in mezzo ad altri 599, questo numero ha la stoffa per farcela.

IMG_4705

IMG_4679

Dopo il check-in ho fatto un po’ la furbetta ed invece che fermarmi, come tutte facevano, ai video e foto provini, ho fatto il giro del capannone e mi sono recata subito a fare il test-drive, dove ovviamente non c’era ancora nessuna coda. E quindi via, a bordo della nuova 500 X color bordeaux! Quest’anno, rispetto all’anno scorso questa fase delle selezioni è stata sicuramente più divertente. Mocauto ha infatti allestito un vero e proprio percorso con coni da evitare e di conseguenza mi sono destreggiata tra slalom e retro e devo dire che me la sono cavata alla grande, o almeno così mi è sembrato! 😉

IMG_4698

IMG_4693

IMG_4696 IMG_4697                                                                                                            IMG_4699

Dopo la guida è venuta l’ora di mettersi in coda per i video e foto provini. Durante il primo, munita di microfono, ho dovuto presentarmi davanti alle telecamere e rispondere ad alcune domande fatte direttamente da Ana, capospedizione. Nulla di che in realtà. Non ho problemi a stare o parlare davanti alle telecamere, l’unico mio “punto debole” forse è che parlo troppo veloce, cosa che succede sempre anche durante gli esami in università.. o quando ho perfettamente in mente cosa voler dire.. ci lavorerò sù, promesso! Il foto provino è semplicemente il dover posare per qualche scatto per dare modo allo staff di giudicare la fotogenia di ognuna di noi.

IMG_4677
Ovviamente questa non è la mia foto per il foto provino ahahaha

IMG_4687 IMG_4686

Affrontate queste 3 prove, io e Luca ci rechiamo allo stand della prova per il concorso Hotelplan. Qui abbiamo dovuto posare ed interpretare simpaticamente una coppia di reporter in viaggio, muniti di fotocamera e video camera. Devo ammettere che non è stato facilissimo inventarsi qualcosa dei goliardico, senza niente a disposizione, ma ci abbiamo provato. In palio per la coppia più simpatica un viaggio in una capitale europea.

Dunque, ora non resta che scrivere il reportage. Ci rechiamo a sederci all’interno del mega igloo giallo Ricola, dove munita di penna e voglia di scrivere inizio a gettare nero su bianco il pensiero su che cosa significherebbe per me partecipare a questo programma che seguo ed a cui tento disperatamente di partecipare ormai da 3 anni. In poco tempo il modulo è pieno il che significa che le mie selezioni sono terminate.

IMG_4689

IMG_4700

Consegno scheda valutativa e reportage ed è fatta. Purtroppo non ho ancora ben capito come funzionano le letterine di valutazione che le donnavventura ci assegnano ad ogni prova per cui non ho la minima idea di come possa essere andata. Ma quello che è fatto è fatto. Non si torna indietro. Ce l’ho messa tutta e  spero di avercela fatta.

IMG_4702

Ora non si può fare altro che aspettare pazientemente e sperare che arrivi un’altra email di convocazione. Sperare che il piccolo ago nel pagliaio venga trovato e pescato. Convocatemi e farò ancora meglio! 😉

Fingers crossed as usual.. e buon lavoro di selezione a tutto lo Staff di Donnavventura.

IMG_4703

A presto!

logo rosa avatar finito

 

6 thoughts on “Selezioni Donnavventura Mocauto 2015: resoconto di una mattinata di prove!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*