USA: TOUR FLORIDA 2012 – Part 7 – FORT MEYERS

IMG_4884

FORT MEYERS

per vedere l’itinerario completo e altre informazioni utili sul tour:

USA: TOUR FLORIDA 2012 – Informazioni Generali

Giorno 10


Partiamo con la nostra Dodge, direzione sud, destinazione Fort Meyers Beach, sulla costa occidentale dello stato, conosciuta per essere una famosa località turistica dove molte persone, anche famose, come Henry Ford e Tomas Edison, sono/erano solite passare l’inverno.

Arriviamo al nostro hotel, il Flamingo Innhttp://flamingo-inn.com/ , scarichiamo i bagagli e andiamo dritti in spiaggia per non sprecare neanche un secondo.


L’hotel sorge, al contrario di quello che c’è scritto su booking che parla addirittura di “11 km dalla spiaggia”, a si e no 50 metri dalla spiaggia del Golfo del Messico. Per farvi capire. L’hotel si affaccia sulla strada che percorre tutta la città, dietro di esso c’è una casa e subito la spiaggia e l’oceano.


La spiaggia è larga e di sabbia bianca con sfumature grigiaste e l’oceano, al contrario di Miami dove l’abbiamo trovato spesso movimentato, qua è tranquillissimo.

 

Passiamo il pomeriggio in spiaggia dietro l’hotel, che offre anche sdraio e un barbecue, poi ci laviamo e ci prepariamo per uscire e andare a fare un giro nel centro di Fort Meyers per trovare anche qualcosa da mettere sotto i denti.
Molto caratteristico è il Fishing Pier e i locali e negozietti lì intorno.
Sinceramente non mi ricordo dove ci siamo fermati a mangiare però… sorry me 🙁



Giorno 11
L’indomani andiamo al “The Island Pancake Housevicino al nostro alloggio per gustarci una colazione come si deve. Consiglio: ordinate SOLO i Pancake da 3 pezzi, non quelli da 5… rimarrete stupiti dalla grandezza di quelli che vi troverete sotto il naso. Sono davvero enormi! Io ne ho mangiato 1, gli altri 2 li ho fatti mettere nella doggy bag e li ho portati a casa XD



Dopo una colazione da campioni passiamo la mattinata in spiaggia, stavolta nella zona del Pier.


Dopo pranzo partiamo alla volta di Sanibel Island, che si trova proprio di fronte a Fort Meyers Beach, facilmente raggiungibile in auto.

Ricorda molto Key Biscayne da punto di vista della natura selvaggia delle spiagge!

L’isola è conosciuta per la sua moltitudine di magnifiche conchiglie ed è immersa nel  “J.N. Ding Darling National Wildlife Refuge”.

Passiamo qui quasi tutto il pomeriggio poi riprendiamo la macchina e ci dirigiamo verso est, direzione “campo base”, Miami, attraversando tutto il parco delle Everglades.

Guenda's Travels Avatar

2 thoughts on “USA: TOUR FLORIDA 2012 – Part 7 – FORT MEYERS

  1. Gunther from Germany, October 18, 2012 at 11:16 AM Alles im Allen war sehr zufriedenstellend und wedren auch wieder kommen. Vielen Dank ffcr alles und bis bald. Das Restaurant am Strand war gut. Super service, sehr freundlich und lecker. Grfcdfe

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*