#DaDoveBlogghi Guenda’s Travels?

copertina da dove blogghi

Altro giorno, altro articolo.

Penso, progetto articoli e scrivo a raffica.

Dopo varie iniziative a cui Guenda’s Travels ha già partecipato, eccone spuntare un’altra molto carina di Lucia di Mondovagando: #DaDoveBlogghi? . Insomma, altro giorno, altro hashtag. E’ una soluzione molto utile per raggruppare insieme tutti noi travebloggers sparsi per l’Italia (e fidatevi che siamo veramente tanti) ed indicare al mondo del web chi siamo e soprattutto da dove digitiamo o blogghiamo. Detto con una parola: mapparci. Si può partecipare o spontaneamente o dopo esser stati nominati (qui tra nomine varie sembra quasi di stare nella casa del Grande Fratello.. ahahah … just kiddin’!). Nel weekend verranno raggruppati tutti i post di chi ha partecipato e diffusi sul blog Mondovagando, appunto, e sui suoi relativi socials.

dadoveblogghi

Mi presento brevemente per chi ancora non conoscesse nè me nè il mio blog.

Mi chiamo Valentina, soprannome Guenda, ho 23 anni (24 fra 11 giorni) e sono nata e cresciuta a Lodi.  Nonostante la mia “base” sia nella mia città natale, in realtà, dato che mia mamma è Viennese, la mia vita è sempre stata divisa anche tra la capitale austriaca, soprattutto da piccola che passavo tutte le estati dai miei nonni al lago (Neufelder See, a poco meno di un ora da Vienna). Sono quindi bilingue italiano-tedesco con una grande conoscenze delle lingue straniere. La mia passione del viaggio unita alla mia mania organizzativa ha fatto si che, ancora prima dei miei 18 anni, organizzassi un viaggio di 4 giorni a Londra (vedete il post #unviaggiovintage London 2009), con tanto di itinerari a piedi per  sfruttare al meglio ogni secondo. Da lì non c’è stato più modo per tenermi ferma. Passo molto tempo al pc a studiare eventuali mete, itinerari, spostamenti, budget ed appena il tempo e le risorse economiche lo permettono: via! Dopo un po’ di anni, di complimenti da parte di amici e conoscenti ecco che questa mia grande passione e capacità organizzativa ha dato vita al mio blog, Guenda’s Travels, nato per la voglia di raccontare dei miei viaggi, aiutare gli altri ad organizzare delle vacanze fai da te, per dare consigli e trasmettere emozioni anche attraverso le mie foto, altra mia grande passione.


Bhe quindi… da dove blogga Guenda’s Travels, aka Valentina “Guenda” Maietta?

La risposta è breve e concisa: da Lodi, un città che fa provincia della Lombardia, nel cuore della Pianura Padana, nell’epicentro della nebbia in sostanza U_U. Sicuramente ci sono posti migliori in cui potrei vivere ma guardando l’altro lato della medaglia, sicuramente ci sono anche posti peggiori. Quindi, non mi lamento.

Lodi in sè, è una città carina che ha molto da offrire, da storia a monumenti, a parchi e natura e molto altro ancora. A mio parere però viene poco valorizzata. Ha, come ogni città, i suoi pregi e i suoi difetti: le strade e la viabilità fanno ridere, ma ci sono delle chiese splendide e dei giardini rigogliosi. Mi chiedete: vale la pena a venire a visitarla? la mia risposta è: certamente si! Lodi, con la sua piazza quadrata, le sue chiese, i musei e molto più, accoglie turisti da tutto il mondo (strano ma vero!) quindi una visitina la merita sicuramente.

In ogni caso potete trovare tanti motivi per cui venire a visitare Lodi nei miei 4 posti dal titolo “Perchè visitare Lodi..”, vi lascio i link di seguito:


Se non lo avete ancora fatto partecipate anche voi per rendere la mappa più completa e per sapere da dove digitano anche gli altri bloggers andate su Mondovagando: http://blog.zingarate.com/mondovagando/dadoveblogghi/

 

A presto

guendalogo

 

 

5 thoughts on “#DaDoveBlogghi Guenda’s Travels?

  1. Beata te che scrivi a raffica: io non riesco mai a stare al passo con il mondo del blogging, non trovo mai il tempo per fare tutto quello che vorrei. Comunque non sono mai stata a Lodi, ci devo venire;)

  2. Ciao!
    Ti ho trovata per caso e mi ha fatto piacere trovare una travel blogger lodigiana! 🙂
    Sono una guida turistica che lavora e vive in Sicilia, ma nata e cresciuta nel lodigiano (a Lodi ho fatto il liceo e ho iniziato a lavorare). Insomma, abbiamo in comune provenienza e passioni per il mondo dei viaggi… ti terrò d’occhio! 🙂
    un saluto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*