12 Cose da fare GRATIS a Houston!

free houston1

12 Cose da fare GRATIS a Houston

Quasi ogni città offre qualcosa di gratuito da poter fare o visitare, il vero problema è venirne a conoscenza, il che non è sempre poi così facile e anche sulle guide non c’è sempre scritto tutto. Per questo, dopo 3 mesi di soggiorno nella metropoli del Texas, mi sento in grado di fornirvi alcune dritte per una visita low cost. Si posso trovare parecchie cose carine ed interessanti a Houston!

Ecco quindi la mia lista delle 12 Cose da fare GRATIS a Houston:

1. Spettacoli Teatrali, Musica e Danza

Si avete sentito bene. Non sempre andare a teatro risulta essere costoso, specialmente non qui al Miller Outdoor Theatre. Si tratta di un raro anfiteatro all’aperto sito in Hermann Park. Offre da più di ottant’anni agli Houstoniani spettacoli di musica, danza, teatro e molto di più, tutto gratuitamente. Il teatro è sede di molti eventi culturali e performance ogni weekend. Basta controllare il calendario! Sito: http://milleroutdoortheatre.com/ , indirizzo: 100 Concert Drive, 77030, Houston.

Foto by Valentina Maietta ©

2. Houston Ship Channel Cruise

Sam Houston Boat Tours offre una navigazione gratuita di 90 minuti di fianco alla Port of Houston Authority. Le imbarcazioni hanno una capienza di 100 passeggeri e pertanto, per questi tour gratuiti, è richiesta la prenotazione. La tabella oraria prevede tour alle 10 e alle 14.30 di martedì, mercoledì, venerdì e sabato, mentre la domenica e il giovedì solo alle ore 14.30. Per prenotare basta chiamare, con un anticipo di almeno 24 ore, il numero 713-670-2416 tra le 10 e le 16.

Sam Houston Boat Tour

http://www.portofhouston.com/community-outreach/sam-houston-boat-tour/

3. Osservare i pipistrelli al tramonto

Sotto il ponte Waugh Drive Bridge vivono e fuoriescono allo scoperto ogni sera al tramonto, a meno che non vi sia una giornata uggioso di pioggia o nebbia, più di 250 mila pipistrelli. Si tratta sicuramente di un’esperienza bizzarra, interessante e anche, perchè no, divertente! E non dimentichiamoci che è gratuita! Anche i bambini ne rimarranno affascinati. Parcheggi gratuiti disponibili in zona sulla Allen Parkaway e Spotts Park.

4. Chase Tower: vista panoramica

Questa è una chicca che molti non conoscono. Si tratta infatti di un grattacielo di 75 piani che oltre ad essere il più alto a Houston e anche in Texas vanta anche il titolo di grattacielo a cinque facciate più alto del mondo.  Vi starete chiedendo perchè io l’abbia inserito in questa lista.. bhe semplice! Perchè al 60esimo piano, raggiungibile coi veloci ascensori, trovate la Sky Lobby da dove potrete godere di una splendida vista sulla città. Lo trovate a Downtown Houston, in 600 Travis Street.

5. Discovery Green

Downtown Houston ospita uno degli spazi verdi outdoor più unico che abbiate mai visto, chiamato Discovery Green. Ospita infatti una tabella settimanale di eventi gratuiti molto fitta. Potete trovare lezioni di pilates, concerti rock, una pista di pattinaggio sul ghiaccio (in inverno ovviamente) e tantissimi concerti domenicali. il parco è dotato di bar, ristoranti, zone per far correre felici i vostri cani e un parco giochi per i più piccoli. Insomma..è adatto a qualsisi età e soddisfa ogni richiesta! Lo trovate al 1500 McKinney, Houston.

http://www.discoverygreen.com/

foto presa da: http://www.lng17.org/wp-content/uploads/2012/05/Discovery_Green_-_01.jpg

6. Houston Arboretun & Nature Center

Si tratta di luoghi all’aperto che promuovono e uniscono il divertimento all’educazione con degli intrattenimenti gratuiti sulla natura. A Houston se ne trovano due: il Houston Arboretun & Nature Center e Mercer Arboretum  e i Giardini Botanici. Il primo offre una riserva di 155 acri con sentieri per passeggiate di 5 miglia, una Discovery Room per attività ricreative e molte altre lezioni ed attività . Mercer Arboretum invece, (sito a 22306 Aldine Westfield Rd, Humble, 77338), copre un’area di 300 acri con uno stagno abitato da castori, sentieri,un parco giochi ed eventi di educazione alla natura.

http://www.hcp4.net/community/parks/mercer

http://houstonarboretum.org/

7. Museum District

Il Museum District, come avrete intuito, è un distretto di Houston che ingloba 17 musei in un raggio di 1.5 miglia. Mi prenderete per scema vedendo che inserisco dei musei in questo elenco. Ebbene non sono poi così pazza come pensate. Infatti, c’è un giorno particolare, il giovedì, in cui la maggior parte dei musei è ad ingresso gratuito.

Ve ne elenco alcuni:

– Museum of Fine Arts – http://www.mfah.org/

– Houston Museum of Natural Science –http://www.hmns.org/

– Children’s Museum of Houston – http://www.cmhouston.org/

– The Menil Collection – https://www.menil.org/

– Contemporary Arts Museum Houston – http://camh.org/

– Holocaust Museum – http://www.hmh.org/

– Health Museum – http://www.mhms.org/index.aspx

– John C. Freeman Weather Museum

– Buffalo Soldiers National Museum – http://buffalosoldiermuseum.com/

– Houston Center of Contemporary Craft – http://www.crafthouston.org/

– Lawdale Art Center – http://www.lawndaleartcenter.org/

– The Heritage Society – http://www.heritagesociety.org/

e poi ci sarebbe anche il National Museum of Funeral History molto carino ed interessante che però non credo sia gratuito. Vi lascio comunque il sito: http://www.nmfh.org/ .

8. Project Raw Houses

Si tratta di un’iniziativa non-profit con un fine abbastanza insolito, cioè quello di creare un luogo positivo e tranquillo in cui gli artisti possano lavorare in tranquillità. Le case sono dedicate all’arte di ogni tipo dalla fotografia, alla letteratura, all’arte pittorica ecc..

http://projectrowhouses.org/

Project Row Houses (courtesy of Greater Houston Convention and Visitors Bureau, via Houston Cultural Map)
foto presa da: http://switchboard.nrdc.org/blogs/kbenfield/community_art_or_community_dev.html

9. The Water Wall

Si tratta di una “fontana” piuttosto bizzarra. Più che altro in realtà è una vera e propria parete d’acqua a forma di ferro di cavallo con un ingresso ad archi che rende il tutto molto suggestivo. E’ ottima per delle foto diverse dall’ordinario. La trovate in funzione tutti i giorni dalle ore 10 alle 22, vicino al The Galleria Mall, in 2800 S. Post Oak Blvd, 77056.

10. Macchine Bizzarre

In primavera a Houston si tiene la “Houston’s Classic Art Car Parade”, una parata di macchine pitturate con colori accesi e decorate molto fantasiosamente. Se vi siete persi questa manifestazione, non preoccupatevi, potrete vedere alcuni esempi di tali macchine all’Houston Art Car Museum, aperto dal mercoledì alla domenica dalle ore 11 alle ore 18.  Lo trovate al 140 Heights, 77007

http://www.artcarmuseum.com

  

11. Scienza al Nature Discovery Center

Si tratta di centro dove i bambini, dai neonati in su, possono cimentarsi in attività basate sulla scienza. Troverete esposizioni interattive, 23 diverse Discovery Boxes per sperimentare la scienza direttamente con mano e molto altro ancora. Le attività vengono suddivise per età e tema dai minerali, alle conchiglie, agli animali come uccelli e rettili e così via. Il centro è aperto dal martedì alla domenica dalle ore 12 alle ore 17.30 e ospita, di mercoledì, un laboratorio di lavoretti per bambini dai 2 ai 5 anni alle ore 16.

http://www.naturediscoverycenter.org/

12. Parchi

In generale tutti i parchi di Houston sono gratuiti e molto carini da vedere. Ve ne indico uno che mi è particolarmente piaciuto, si tratta di Hermann Park. Trovate il mio post dedicato con descrizioni e foto qui:

http://www.guendastravels.com/usa-texas-2014-houston-hermann-park-conservancy/

Questo è tutto quello che mi viene in mente.

Enjoy

guendalogo

4 thoughts on “12 Cose da fare GRATIS a Houston!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*